15 Marzo 2018 | 14:34 di Giusy Cascio
Puente Viejo brucia di passione. Nella immaginaria cittadina in cui è ambientata la soap di Canale 5 «Il segreto» sta per nascere l'amore tra i due nuovi protagonisti: Julieta Uriarte (l'attrice Claudia Galán) e Saúl Ortega (Rubén Bernal).
È questa la coppia che turba i sonni di Donna Francisca (María Bouzas). Entrambi le ricordano personaggi entrati anni fa nel cuore dei fan: Julieta somiglia a Pepa (Megan Montaner), storica nemica della matrona Montenegro; Saúl è tale e quale a suo figlio Tristán (Álex Gadea). Ma chi sono davvero?
La giovane ribelle dagli occhi verdi è una interprete appena uscita dall'Accademia d'arte drammatica di Madrid, al suo primo ruolo importante: «Non so che cosa abbiano visto in me i produttori» si schermisce Claudia Galán. «Forse mi hanno scelto perché sono una ?cabezota? (testarda, ndr)» scherza. Claudia è nata a Badajoz, cittadina in Estremadura al confine con il Portogallo. E adora i cavalli e i cappelli. «È stato un trauma dover tingere di rosso i miei capelli neri per esigenze di copione» svela. «In compenso recitare in un triangolo amoroso è divertente».
Triangolo? Sì, Saúl e il fratello Prudencio (José Milán) si contendono la stessa donna, incuranti del fatto che sia già madre della piccola Ana (Sandra González Garzón). Per ora in vantaggio c'è Saúl.
In Spagna, l'interprete Rubén Bernal è un idolo delle ragazze, che ne apprezzano il fisico asciutto. «Ho perso otto chili sul set» dice lui, originario di Alicante, vicino a Valencia. «Mamma pensa che sia troppo magro, si preoccupa perché mi si vedono le ossa». Sportivo (ama il motocross), l'attore ha alle spalle diversi cortometraggi in cui mostra un fascino da seduttore. Lo constateremo anche in «Il segreto», dove tira aria di baci rubati... Rubén se la ride e dietro le quinte si prepara così: «Spendo un sacco di soldi in ?bálsamo de Carmex?» confida. «Un burrocacao super idratante per le labbra».

Sempre più cattiva
Si sa, Donna Francisca (María Bouzas) non dà tregua a nessuno. Ora mette i bastoni tra le ruote alla nuova coppia di Puente Viejo, che le ricorda il vecchio amore tra suo figlio Tristán e Pepa (l'attore Álex Gadea e l'attrice Megan Montaner). Tanta perfidia verrà mai punita? Negli episodi in onda in Spagna c'è persino chi chiede per lei la condanna a morte! Staremo a vedere.

Il gelosissimo terzo incomodo
Giunto a Puente Viejo come venditore ambulante di bigiotteria, Prudencio Ortega (José Milán) è geloso della complicità tra il fratello Saúl e Julieta, di cui anche lui è invaghito.

al centro di un equivoco
Un giorno, dopo la messa, Donna Francisca scambia la figlia di Julieta per una mendicante. E da quel momento, il destino della piccola Ana (Sandra González Garzón) è segnato.