Home TvSoapJack Wagner è nel cast di «Quando chiama il cuore»

Jack Wagner è nel cast di «Quando chiama il cuore»

Per gli appassionati di soap opera e serie tv è un volto conosciuto. L’attore ha infatti recitato in «General Hospital», «Melrose Place» ed è stato nel cast di «Beautiful» quasi dieci anni nel ruolo di Nick Marone. E ora lo troviamo tra i protagonisti del telefilm in onda dal lunedì al venerdì su Raidue

Foto: Jack Wagner

03 Agosto 2018 | 13:49 di Simona De Gregorio

Per gli appassionati di soap opera e serie tv quello di Jack Wagner è un volto conosciuto. L’attore ha infatti recitato in «General Hospital», «Melrose Place» ed è stato nel cast di «Beautiful» quasi dieci anni nel ruolo di Nick Marone. E ora lo troviamo tra i protagonisti di «Quando chiama il cuore», in onda dal lunedì al venerdì su Raidue.

Il telefilm è ambientato nel 1910 in una piccola città del Canada dove un terribile incidente alla miniera di carbone ha messo in ginocchio il paese e causato la morte di diverse persone. Wagner interpreta Bill Avery, un uomo tranquillo e misterioso che ha una relazione con la vedova Abigail Stanton (Lori Loughlin). Tra loro tutto procede a gonfie vele finché la donna scopre che la moglie di Bill, Nora, non è morta come lui le aveva fatto credere. Moglie che curiosamente è interpretata da Kristina Wagner, la vera ex consorte dell’attore, che aveva conosciuto sul set di General Hospital.

«Con Kristina abbiamo sempre mantenuto un ottimo rapporto ed è un piacere lavorare insieme» dice l’attore, che proprio in quella soap ha potuto avviare una carriera parallela nel mondo della musica. «In General Hospital interpretavo il cantante Frisco Jones, un ruolo che mi ha portato ad avere un contratto con una casa discografica». Ma questa non è la sola passione di Wagner, che è un grande giocatore di golf e ha vinto numerose gare. Proprio grazie a questo sport  ha avuto l’opportunità di conoscere grandissimi attori. «Ho giocato con Clint Eastwood, Jack Nicholson, Sean Connery. E quando sei sul campo parli un po’ di tutto. Così ho potuto “rubare” a questi mostri sacri del cinema preziosi suggerimenti che ho messo in pratica nella recitazione».

Ma anche se Jack ha lavorato parecchio in teatro e in film per il cinema, il suo volto resta legato alla tv, dove la carriera e gli amori si sono sempre intrecciati. Wagner infatti è stato a lungo fidanzato con Heather Locklear, sua partner in «Melrose Place» (dove lui interpretava il Dr. Peter Burns) e sul set di «Beautiful» ha avuto una relazione con Ashley Jones (Bridget Forrester). Insomma, un vero rubacuori.