Le trame de «La Promessa», la nuova soap spagnola in onda su Canale 5 da lunedì 6 a venerdì 10 novembre alle 16.40.
Lunedì 6 novembre
Gregorio rivela a Romulo che Pia non ha interrotto la gravidanza e che è ancora in attesa del bambino, mentre Petra li ascolta di nascosto. Manuel si reca all'hangar la mattina molto presto e lì incontra Jana. Insieme, controllano se l'aeroplano è stato riparato correttamente e Jana gli rivela di aver aiutato Catalina a sistemarlo.
Martedì 7 novembre
Jana gli propone di fare un volo insieme a lei e Manuel accetta. Mentre sono in volo, lui sente ancora il profumo di camomilla che emana dai capelli di Jana e, quando si trova da solo con Mauro, gli chiede se la ragazza è mai stata vicino a lui durante il periodo della letargia. Mauro conferma, spiegandogli che lei aveva passato ore ad aiutarlo a fare esercizi di recupero.
Mercoledì 8 novembre
Manuel è molto turbato e decide di non partire più per la luna di miele. Candela riceve una lettera da Camilo che le chiede di andare a trovarlo in carcere.
Giovedì 9 novembre
Simona rivela a Candela il segreto che ha confidato a padre Camilo in confessione: Tono, suo marito, ha ucciso Custodio, il marito di Candela; quest'ultima rimane sconvolta dalla notizia e si allontana da La Promessa per stare un po' da sola, mentre Simona si sfoga con Lope. Petra cerca di convincere Cruz a licenziare Pia, che ha mentito sul suo aborto. Lorenzo racconta a Curro la sua versione dei fatti sul matrimonio con Eugenia e i due si riappacificano.
Venerdì 10 novembre
Maria chiede a Martina di intercedere con Alonso per avere notizie di Salvador dal fronte, ma il marchese le risponde di non avere tempo per queste cose. Romulo dice a Pia di essere deluso dalla mancanza di fiducia nei suoi confronti rispetto alla questione della gravidanza. Manuel chiede a Mauro chi si occupava di lui mentre era in stato letargico e il valletto risponde che Jana lo accudiva di nascosto.