Le trame della seconda stagione di “My home my destiny”, la soap con Demet Özdemir in onda su Canale 5 sabato 17 e domenica 18 agosto alle 14.30.
Sabato 17 agosto
Zeynep trova Mehdi riverso a terra nel suo negozio, privo di sensi. È stato aggredito. Viene trasportato in ospedale, ma non è grave e dovrà restare in osservazione una sola notte. Lei decide di restare con lui e non lasciarlo solo. In un momento di assenza di Zeynep, Mehdi le controlla il cellulare e scopre uno scambio di messaggi in cui il signor Baris le dà un appuntamento in un hotel di un quartiere di Istanbul. Ciò rende Mehdi così sospettoso, al punto da spingerlo a convincere la ragazza ad andare all'appuntamento di lavoro per poi pedinarla a sua insaputa. Nel frattempo, Nermin è sempre più preoccupata e parla con Baris chiedendo di persuadere Zeynep a troncare i rapporti con Mehdi. Baris, fa sapere a Nermin che, non solo parlerà con Zeynep, ma invierà anche un'istanza legale per bloccare i fondi in utilizzo a Ekrem. Sultan ed Emine riescono a portare a termine il loro primo lavoro di catering, solo grazie al provvidenziale aiuto di Sakine.
Domenica 18 agosto
Il primo cliente del catering rimanda il matrimonio dopo che tutto è stato cucinato e confezionato. Sakine, Sultan ed Emine decidono, così, di distribuire i manicaretti a tutto il vicinato e a un orfanotrofio. Pedinando Zeynep e Baris, Mehdi incontra Bayram. L'uomo sta chiedendo l'elemosina ed è ferito e febbricitante. Medhi lo accompagna a casa di Zeynep e Sakine, dopo la prima reazione, inizia a prendersene cura. Zeynep, rivedendo suo padre si trova ad affrontare di nuovo il proprio passato. Emine le sta accanto e la consola mentre Nermin la mette in guardia. Mehdi scopre che Baris ha regalato un violino a Kibrit e si arrabbia con la ragazzina per averlo accettato.