Home TvSoapNon solo Brooke di «Beautiful»: Katherine Kelly Lang è una donna energica

Non solo Brooke di «Beautiful»: Katherine Kelly Lang è una donna energica

Abbiamo incontrato la celebre attrice della soap. Che nella vita nuota, corre, pedala...

Foto: Katherine Kelly Lang

10 Agosto 2018 | 10:00 di Antonella Silvestri

Sono le prime ore del pomeriggio di una giornata estiva piuttosto afosa. Siamo in costiera sorrentina. All’improvviso appare lei, Katherine Kelly Lang, che presta il volto a Brooke Logan nella serie «Beautiful» sin dalla prima puntata del 1987 (in Italia la soap va in onda dal 1990). «Non volevo farla aspettare» si scusa lei «ma mentre mi preparavo per il nostro incontro mi sono soffermata a guardare il mare e il paesaggio. L’Italia è un incanto e ogni volta che torno qui mi perdo nella sua bellezza. Quanto siete fortunati voi italiani!» dice l’attrice, ospite a Vico Equense (Napoli) come madrina del «Social world film festival». E io sono subito a mio agio. «Brooke» è una diva senza piedistallo.

Ha da poco festeggiato i  31 anni di «Beautiful»: cosa le ha dato questa serie?
«Mi ha concesso di viaggiare in tutto il mondo e di arricchire sia la mia carriera sia la mia vita professionale».

È vero che lei, prima di essere scelta per il ruolo di Brooke, fece il provino per interpretare Caroline?
«Sì, in prima battuta avevo recitato in una scena nei panni di Caroline Spencer ma i produttori pensarono di affidarmi il ruolo di Brooke perché era più nelle mie corde».

Sette mariti (veri o mancati), 17 «matrimoni» (tra avvenuti, mancati e non validi), cinque figli: è il bilancio di Brooke dalla prima puntata a oggi. La sua vita reale non sarà così movimentata...
«Sì e no (sorride, ndr). In realtà il mio primo matrimonio (con l’attore Skott Snider, ndr) è durato sei anni, il secondo (con il regista Alex D’Andrea) circa 17. Ora ho trovato finalmente la mia anima gemella…».

Che è Dominique Zoida. Dove vi siete conosciuti?
«A un evento della Cbs (il network Usa che trasmette la serie, ndr) e abbiamo scoperto che entrambi eravamo appassionati di triathlon (disciplina sportiva che unisce nuoto, bici e corsa). Lui ha iniziato ad allenare la squadra della Cbs e quella di “Beautiful”. Mi sono innamorata di lui vedendo come insegnava e come si relazionava con le persone. Dominique è un uomo dal cuore gentile».

Lo sport è una passione di famiglia.
«Già, mio padre era un campione olimpico di sci».

Anche il cinema è una tradizione di famiglia.
«Mio nonno, Charles Lang, vinse il premio Oscar come direttore della fotografia per il film “Addio alle armi”».

Ogni volta che arriva in Italia ci annuncia qualche  nuovo impegno. A cosa sta lavorando ora?
«A due progetti: il primo riguarda un film che gireremo quasi per intero in Puglia. La prossima primavera infatti dovrebbero iniziare le riprese di “How to climb a tree”, che narra le vicende di tre famiglie e il loro farsi strada nella vita. La sceneggiatura è scritta da Thorsten Kaye, il secondo attore che ha interpretato Ridge in “Beautiful”».

Ci saranno attori italiani?
«L’obiettivo è dare lavoro alle persone che lavorano in Puglia. Probabilmente ci sarà l’amico Paul Sorvino, che parla un po’ italiano. In questi giorni stiamo pensando anche al cast».

E l’altro progetto?
«È legato alla moda, e in questo settore l’Italia è il massimo. Sto investendo in una linea femminile di abbigliamento per il mare acquistando tessuti nel pistoiese. Lancerò il marchio nel 2019. E ho un altro progetto per una linea sportiva».

Niente vacanze, quindi?
«Vacanze? Devo andare a Los Angeles per registrare tre episodi di “Beautiful”. Poi, sempre ad agosto, mi dovrò allenare duramente per una nuova gara di triathlon...».

SU INTERNET SEMPRE IN ONDA

La programmazione televisiva di «Beautiful», ora «chiusa per ferie», riprenderà il 20 agosto, ma i fan della soap di Canale 5 possono comunque seguire i loro beniamini. Come? Sul sito Mediaset Play (www.mediasetplay.mediaset.it) sono a disposizione gli ultimi 21 episodi trasmessi in tv. Su Amazon Prime Video (www.primevideo.com) invece si possono rivedere 100 episodi delle passate stagioni, per l’esattezza dalla puntata numero 7.000 alla puntata 7.100. E nei prossimi mesi ne verranno messe a disposizione molte altre.