La trama delle puntate di “Segreti di famiglia”, la soap turca vincitrice di un Emmy che mescola il poliziesco al drammatico, il thriller psicologico al “legal drama”, in onda domenica 25 e giovedì 29 agosto su Canale 5 in prima serata.
Domenica 25 agosto
Yekta recita la parte del padre addolorato, tenendo per mano Lacin davanti ai reporter. La donna gli chiede di divorziare ma lui ha tutte le intenzioni di vendicarsi della moglie. Engin nel frattempo chiede a sua zia Seda di essere il suo avvocato. Ceylin convince la signora Meltem ad accettare l'offerta dell'ospedale e a ritirare la denuncia, ma Ilgaz, nel frattempo ha fatto visitare la figlia di Meltem da un altro medico, perché non crede alla versione raccontata dalla donna; decidendo così di continuare a indagare. Cinar fa visita inprigione a Engin, ma l'atteggiamento strafottente di quest'ultimo gli fa perdere la pazienza e finisce per minacciarlo. Metin scopre, frugando tra i documenti nell'ufficio di Ilgaz, che suo figlio e Ceylin si sono sposati in segreto. La polizia va a cercare Zafer a casa Erguvan, per via del ritrovamento del suo portafogli nell'auto abbandonata al cimitero. Così Aylin e Osman decidono di recarsi al molo dai pescatori per chiedere notizie di Zafer o almeno un recapito al quale contattarlo. Pars rivela a Ilgaz la verità su quello che stava facendo con Yekta la notte dell'omicidio di Inci. Gul va a trovare Ceylin e le chiede perdono per averla ripudiata e allontanata da tutta la famiglia. Ceylin affronta Cuneyt e gli chiede se è vero che Pars e Yekta hanno un segreto. L'uomo risponde affermativamente. Lei, che ignora il fatto che Pars sia malato, si convince che è stato Pars a far sparire il referto medico per agevolare Yekta la notte dell'omicidio e non il contrario. Così si reca da Melih e lo informa della cosa. Ilgaz nel frattempo assicura a Pars che non dirà a nessuno della sua malattia e gli suggerisce il nominativo di un medico che può aiutarlo. Pars per ricambiare il favore ritira formalmente la richiesta di indagine preliminare contro lui e Ceylin. La cosa insospettisce Melih il quale si convince che Pars ha accettato di farlo in cambio del silenzio di Ilgaz e Ceylin sui suoi legami illeciti con Yekta. Ceylin scopre che la madre della bambina epilettica ha mentito. Dai filmati delle telecamere dell'ospedale in cui era in cura Elif, si vede chiaramente la madre firmare i moduli per il consenso alle terapie della bambina.
Giovedì 29 agosto
Ad Ilgaz è arrivato un pacchetto con una pen-drive, nella quale c'è la registrazione di una telefonata fatta da Ceylin a Engin, in cui lei confessa di aver rubato gli spazzolini da denti di Ozan e della moglie dando dello stupido a Ilgaz. Nel frattempo Ceylin è arrivata da Ilgaz forte di un video in cui si vede Meltem firmare i consensi informati. Successivamente Pars si precipita nella stanza di Ilgaz convinto che sia stato lui a denunciarlo al Procuratore Capo, per cui Ilgaz capisce che anche in questo caso è stata Ceylin e la accusa di essere opportunista e di usare le persone per i suoi scopi. Mert intanto va a trovare Metin in centrale e lo avvisa che ha fatto sparire la sua macchina perché aveva notato una macchia di sangue sul paraurti. Dalla conversazione con il figlio, Mert capisce che nel bagagliaio c'era un cadavere e che Metin non sa che fine abbia fatto, così chiede a uno dei suoi di trovarlo immediatamente. Pars riceve la visita di una misteriosa signora. Ilgaz va in carcere da Engin e quest'ultimo minaccia Ilgaz di rivelare a Ceylin di essere sempre stato al corrente dell'errore giudiziario di Metin nei confronti del padre Zafer e di rovinare la carriera di Ceylin rivelando a tutti quanto poco sia etico il suo comportamento come avvocato. La ragazza costringe Ilgaz ad accompagnarla a un colloquio con Engin, il quale la minaccerà di prendersela con tutti quelli a cui tiene. Cinar nel frattempo cerca di scoprire di chi è il cellulare che gli ha comprato sua zia. Il venditore gli dà il biglietto da visita di Seda. Lacin, va a trovare suo figlio e scopre le intenzioni del ragazzo: vendicarsi di tutti coloro che lo hanno fatto soffrire, compresa lei. Engin continua a portare avanti il suo piano di vendetta. Ilgaz chiede a Cinar di raggiungerlo nel suo ufficio, per metterlo in guardia da eventuali rappresaglie di Engin, visto che anche il suo nome era sulla lista, ma proprio incontrando Cinar in tribunale, Seda ha l'occasione di coinvolgerlo nel ricatto del nipote. Engin, convocato da Pars, immagina di dover rilasciare l'ennesima dichiarazione mentre l'intenzione di Pars è quella di rivolgergli delle velate minacce, che però non sortiscono effetto: Engin sente di non avere più nulla da perdere. Ceylin scopre da Osman che suo padre Zafer è scomparso e, dopo aver parlato con sua madre e sua sorella, decide di andare alla centrale di polizia, per provare a saperne qualcosa di più. Nel frattempo, Eren scopre che Tugce è effettivamente sua figlia. Engin ricatta anche l'ispettore, che perde le staffe e lo aggredisce. Neva scopre della malattia del fratello parlando con il procuratore capo Melih.