Home TvSoap«Tempesta d’amore», Larissa Marolt: «Con me trionfa la passione»

«Tempesta d’amore», Larissa Marolt: «Con me trionfa la passione»

L'attrice che interpreta Alicia si racconta tra sogni, ambizioni e questioni di cuore. Alla soap tedesca Larissa è approdata dopo aver preso parte a diverse serie tv e reality show

Foto: Larissa Marolt è Alicia in «Tempesta d'amore»

01 Giugno 2018 | 17:35 di Valeria Verri

Forse era destino che Larissa Marolt approdasse in un hotel a cinque stelle come il Fürstenhof, il fulcro delle storie di «Tempesta d’amore». Infatti anche la sua famiglia possiede un hotel, in Austria, nella regione della Carinzia: «Mi ci rifugio appena posso» racconta la giovane attrice austriaca che interpreta Alicia. Alla soap tedesca Larissa è approdata dopo aver preso parte a diverse serie tv e reality show. E soprattutto dopo avere vinto nel 2009 il titolo di Austria’s Next Top Model quando aveva appena 17 anni. Una carriera iniziata prestissimo, dunque: «Faccio teatro da quando ero adolescente, ho persino studiato recitazione a New York per due anni» spiega.

Quanto c’è di lei in Alicia e viceversa?
«Siamo entrambe due donne molto passionali. Lei sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Inoltre siamo entrambe emotive e mettiamo il massimo impegno in quello che facciamo. Dimenticavo... anch’io adoro andare a cavallo! Forse Alicia è un po’ diversa dalle precedenti eroine di Tempesta che erano tutte piuttosto romantiche e un po’ timide, come le principesse delle fiabe. Lei ha un cuore grande, ma sa essere anche “dura” ed è abituata ad avere un rapporto alla pari con il suo partner».

Ci sono novità in vista per lei?
«Adesso al Fürstenhof arriverà il fratello di Alicia, Paul (Sandro Kirtzel). La vedrete così alle prese con nuove dinamiche familiari».

La differenza di età in amore è un problema?
«Per nulla! L’amore non ha età e quando scocca la scintilla non c’è nulla da fare... Certo, non è la cosa più comune innamorarsi di un uomo maturo (Christoph, alias Dieter Bach) e scoprire che il figlio (Viktor, ossia Sebastian Fischer) è innamorato di te. Ma questa è la magia di una soap opera come Tempesta. E comunque Christoph ama Alicia e lei lo sa. È l’unica a conoscere il lato più sensibile e adorabile di un uomo che tutti temono».

Crede nell’amore a prima vista?
«Di sicuro esiste una sensazione speciale quando s’incontra qualcuno che ti piace per la prima volta. La “cotta” può essere istantanea, così come l’innamoramento. Ma per amare sul serio qualcuno bisogna conoscerlo e ci vuole un po’ di tempo».

Che cosa le fa perdere la testa in un uomo?
«Il senso dell’umorismo e l’affidabilità: per conquistarmi deve farmi ridere e infondermi fiducia».

Come vede il suo futuro?
«Spero di continuare a interpretare ruoli impegnativi e stimolanti. E di costruire una famiglia tutta mia. Carriera e amore, perché scegliere?».

Tre aggettivi per descriversi.
«Onesta, ambiziosa... E naturalmente passionale, come Alicia!».