Le trame di “Terra amara”, la nuova serie tv turca in onda su Canale 5 da lunedì 13 a sabato 18 novembre alle 14.10 e in prima serata domenica 19 novembre.
Lunedì 13 novembre
Mujgan mette un braccialetto di Umit nell'auto di Demir, su richiesta della dottoressa che ha deciso di vendicarsi dell'ex amante. Quando Zuleyha lo scopre, Demir le racconta di avere dato un passaggio a Umit alcuni giorni prima. Lei gli crede, ma Demir e Sevda temono che Umit abbia deciso di far scoprire a Zuleyha il tradimento del marito. Gaffur non può ancora entrare in casa propria per volere di Saniye. Così, decide di farsi un bagno nella casa di Mujgan che si trova all'interno della tenuta degli Yaman.
Martedì 14 novembre
Mujgan lo scopre e si infuria con Zuleyha, accusandola di non essere in grado di gestire i servitori. Gulten, stanca dei comportamenti del fratello, si sfoga con Fadik. Le rivela anche che Gaffur ha impegnato l'atto di proprietà del suo terreno. Questa conversazione, però, viene sentita anche da qualcun altro.
Mercoledì 15 novembre
Demir, a seguito dell'incidente del braccialetto, è furioso con Umit e decide di incontrarla per chiarire una volta per tutte che la loro relazione è finita. Umit però è reticente e Demir esasperato la minaccia. Una volta tornata a casa, la donna trova Fikret ad aspettarla. L'uomo ha rinunciato ad andare in Germania e i due decidono di vendicarsi insieme di Demir. Umit telefona a Demir fingendosi in punto di morte e quando lui si precipita ad aiutarla, di nascosto, Fikret li fotografa insieme.
Giovedì 16 novembre
Mujgan ha scoperto che Gaffur ha occupato la sua casa e ora Gulten si trova costretta denunciare suo fratello al padrone. Demir, che è già fuori di sè, si avventa contro Gaffur cacciandolo dalla tenuta.
Venerdì 17 novembre
Gaffur, rimasto senza una casa, è andato a vivere in una baracca insieme agli altri braccianti. Rasit, venutolo a sapere e attenendosi agli ordini dati da Demir e da Saniye, lo costringe ad andare via anche da lì. A villa Yaman viene consegnata una busta per Zuleyha che però non è in casa; Sevda ritira la busta e, insospettita, decide di aprirla. All'interno ci sono delle foto di Umit e Demir insieme. Sevda, furiosa, decide di andare a parlare ancora una volta con Umit per accertarsi che metta fine a questa relazione una volta per tutte.
Sabato 18 novembre
Umit rivela a Sevda di essere sua figlia. Sevda, scioccata per ciò che scopre, ha un infarto e viene ricoverata. Zuleyha, recatasi per altri motivi in ospedale, viene informata da Mujgan dell'accaduto e corre da Sevda. Poco dopo la raggiungerà anche Demir. Sevda è in ospedale per un infarto avvenuto durante un drammatico confronto con Umit, che le ha rivelato di essere sua figlia. Sevda dice alla figlia di non averla abbandonata ma Umit resta convinta delle colpe della madre. Giunge Sermin che chiede a Sevda chi sia Ayla; Sevda per non rispondere si finge confusa. Fikret che non è in Germania come conferma la visita di Fekeli al suo socio ad Amburgo ha spedito a Zuleyha foto che mostrano Umit in atteggiamenti intimi con Demir. Umit, complice di Fikret, in un sol colpo vorrebbe scagionare sè stessa e allertare Demir suggerendogli che Fikret potrebbe essere il mittente delle foto; ma alla fine offesa perché Demir non la vuole alla festa di Adnan abbraccia la "causa" di Fikret. Gaffur cacciato dalla villa si impegna in lavori occasionali; mentre Uzum confessa a Gulten di sentire la sua mancanza e quella di Saniye.
Domenica 19 novembre ore 21.20
Fikret e Umit continuano a tramare per distruggere la felicità di Demir e Zuleyha. Mentre alla villa sono tutti emozionati per la festa di compleanno del piccolo Adnan, Gaffur vaga per la città in cerca di cibo e di un letto caldo. Infine si rifugia nella stalla di villa Yaman, addormentandosi in preda alla fame. I festeggiamenti continuano e alla festa si presenta anche Umit e Demir si innervosisce. Demir, annuncia che il suo regalo di compleanno per Adnan è dare al figlio il nome del suo vero padre. Fikret, col favore del buio, appicca il fuoco alla stalla in cui dormiva Gaffur, pensando non ci sia nessuno. Gaffur si sveglia appena in tempo per salvare la casa dalle fiamme. L'indomani, Fekeli e Demir, incontratisi per strada, iniziano a litigare e il diverbio avrà una conclusione fatale. Fekeli giace a terra ferito sotto lo sguardo sgomento di tutti. La notizia dell'aggressione di Demir a Fekeli si diffonde rapidamente, sconvolgendo Zuleyha, Umit e Fikret. Il trucco di Fekeli e Demir funziona e Fikret si dirige a casa dello zio dove trova anche Demir ad attenderlo. Fikret non intende sotterrare l'ascia di guerra a meno che Demir non infanghi pubblicamente la memoria di suo padre, Adnan Yaman. Anche Mujgan incontra Fikret e scopre che lui non è mai partito per la Germania. In seguito, Demir chiede spiegazioni a Fikret riguardo alle foto che lo ritraggono con Umit. Sentendosi tradito, Fikret aggredisce Umit a cui dichiara che si fermerà solo quando si sarà vendicato. Intanto, Gaffur approfitta dello sgomento generale e dell'assenza di Saniye, per stare con Uzum ed elemosinare cibo in cucina. La storia di Fikret e delle altre amanti di Adnan provoca molto dolore a Sevda. Fikret e Mujgan sono sempre più uniti. Demir è preoccupato che Zuleyha scopra della relazione con Umit. Umit, dal canto suo, scopre che Sevda è sua madre e che non è stata una sua scelta abbandonarla. Demir si fa coraggio e decide di dire tutto a Zuleyha ma Sevda lo convince a desistere.