Le trame di “Terra amara”, la nuova serie tv turca in onda su Canale 5 da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre alle 14.10 e in prima serata domenica 3 dicembre.
Lunedì 27 novembre
Mujgan e Fikret si trovano in albergo e, in un momento di assenza di Fikret, Mujgan scopre dal giornale quello che è successo a Umit e chiama Bahtiyar che le conferma l'accaduto. Le rivela però anche che Fekeli sospetta che il colpevole possa essere Fikret.
Martedì 28 novembre
In ospedale, Umit riprende coscienza ed è quindi in grado di rilasciare la sua testimonianza sull'incidente che l'ha ridotta in fin di vita. La dottoressa dice al procuratore che il suo aggressore è Demir. Sotto lo sguardo incredulo e disperato di Zuleyha, Demir viene quindi portato in prigione, ma la donna non si rassegna e si incontra con Sadi per discutere di un piano per salvare il marito. Intanto, in ospedale, Sevda fa visita alla figlia, dalla quale però viene scacciata quando fa intendere di credere all'innocenza di Demir.
Mercoledì 29 novembre
Dopo l'udienza, Fekeli e Lutfiye rientrano a casa, dove trovano Mujgan. La donna spiega che non può essere stato Demir a spingere Umit dalle scale, dopo di che viene a sapere della relazione tra Umit e Fikret. Fekeli è sempre più convinto che sia stato il nipote ad aggredire Umit. Intanto, lontano da Cukurova, Fikret viene aggredito da due uomini.
Giovedì 30 novembre
Sermin nota che Sevda difende in modo velato Umit e la incalza con le domande per saperne di più. La sua insistenza irrita Gulten che la caccia di casa. Sermin va a trovare Demir in carcere per confrontarsi con lui sull'eventuale legame tra Sevda e Umit ma Demir, seccato, la caccia. Zuleyha tiene prigioniero Fikret: Fikret si libera e riesce a scappare, grazie all'aiuto di una complice inaspettata, Lutfiye, che intanto si era messa sulle tracce del nipote.
Venerdì 1° dicembre
Venuto a conoscenza della deposizione di Umit che ha incastrato Demir, Fikret decide di tornare a Cukurova e confessare la verità per scagionare Demir, mentre di uomini di Sadi gli danno la caccia. Mujgan piange per Fikret e Fekeli, da padre, la consola. Fekeli scopre che Lutfiye non c'è e con l'aiuto di Mujgan capisce che è andata a cercare Fikret, così parte anche lui immediatamente per Mersin.
Sabato 2 dicembre
Fekeli e Cetin sono alla ricerca di Fikret, ma l'uomo sembra essersi volatilizzato. Nel frattempo Zuleyha ripresasi dal colpo ricevuto da Fikret quando è scappato, dice a Sadi di voler tornare a casa, nonostante l'investigatore sia in disaccordo. A villa Yaman, durante la notte, una banda di criminali armati entra nella villa per svaligiarla. Sevda cerca di fermare uno dei banditi che aveva preso Adnan in ostaggio sparandogli a una gamba. Mentre il bandito prende la mira per uccidere Sevda, Zuleyha lo uccide con un colpo di pistola. Le donne decidono di mantenere il segreto su quanto accaduto e seppelliscono il cadavere. Intanto, alla stazione di polizia Fekeli testimonia in favore di Demir che viene rilasciato. Alla tenuta degli Yaman si cerca di riparare i danni fatti dagli uomini che hanno assaltato la villa il giorno prima. Tra le molte persone che vengono ad aiutare, si presenta anche un uomo misterioso che chiede lavoro a Gaffur. Fikret, inizialmente sospettato di aver organizzato il colpo, viene rilasciato per mancanza di prove. Ad aspettarlo ci sono Lufiye e Fekeli. Zio e nipote, dopo un periodo travagliato, riescono finalmente a chiarirsi e a riappacificarsi.
Domenica 3 dicembre ore 21.20
Quando Fikret torna a casa, ha una discussione con Mujgan, che ha scoperto della relazione tra Fikret e Umit. Mujgan, per vendicarsi dell'amica, decide di rivelare a Zuleyha il tradimento di Demir mostrandole una foto. Demir, intanto, si reca dal procuratore per chiedere spiegazioni sulla scarcerazione di Fikret e si dice pronto a farsi giustizia da solo qualora non vengano presi provvedimenti adeguati. Dopo gli ultimi avvenimenti, villa Yaman è in stato di agitazione: Sevda è in pena per sua figlia, ricoverata in ospedale. Nel tentativo di ricucire i rapporti con lei, decide di chiamarla, ma la telefonata viene ascoltata da Sermin, la quale intuisce che tra le due c'è un rapporto più profondo di quanto non si pensi e informa di questo Fusun. Zuleyha, che ha scoperto della relazione tra Umit e Demir, ha deciso, con l'aiuto di Sadi, di vendere le sue quote della Adnan Yaman Holding e di andarsene per sempre da Cukurova con i suoi figli. Tra Fikret e Umit, invece, non è ancora finita. I due si incontrano segretamente e decidono di riprendere il loro sodalizio per vendicarsi di Demir. Mujgan, che ha seguito Fikret e l'ha visto in compagnia di Umit, decide di accettare l'offerta del dottor Metin e di trasferirsi a Istanbul con Kerem Ali. Mujgan presenta le dimissioni poiché ha deciso di trasferirsi e iniziare una nuova vita a Istanbul insieme a Kerem Ali. Fikret vuole chiederle di sposarlo, ma Mujgan sale su un aereo diretto a Istanbul per occuparsi del trasloco e l'uomo non fa in tempo a darle l'anello. Anche Zuleyha è in partenza. Ha deciso di chiedere il divorzio e di andare a Cipro con Adnan e Leyla dal momento che ha scoperto che Demir l'ha tradita con Umit. Cetin e Gulten la aiutano a organizzare la partenza. Quando Demir scopre da Sevda che Zuleyha sta per partire, prova a raggiungerla per darle spiegazioni, ma ormai è troppo tardi. Infine, Fikret chiede a Fekeli e Lutfiye la mano di Mujgan e il loro appoggio, ma proprio in quel momento dalla radio giunge una terribile notizia.