Le trame di “Terra amara”, la nuova serie tv turca in onda su Canale 5 da lunedì 30 ottobre a sabato 4 novembre alle 14.10.
Lunedì 30 ottobre
L'identità della madre del bambino, figlio illegittimo di Adnan Yaman, rimane il mistero. Umit confida le sue pene d'amore a Mujgan stringendo con lei amicizia. Fikret dice a Mujgan di amarla ma di non poterla rendere felice per motivi legati al suo passato. Demir sollecitato da Umit a proposito del suo infelice matrimonio con Zuleyha le annuncia che chiederà il divorzio.
Martedì 31 ottobre
Demir, durante un weekend romantico, decide di rivelare a Umit che è stanco di aspettare Zuleyha, che le chiederà il divorzio e loro due andranno a vivere insieme. Sevda è sconvolta dal comportamento di Adnan Yaman, uomo che ha amato e per il quale ha lasciato le scene. Fikret dice a Bathiyar che, pur amando Mujgan, non può legarsi a lei perché non vuole trascinarla nel baratro della vendetta contro Demir Yaman. L'annuncio che Demir ha fatto pubblicare sui giornali scuote tutta la città.
Mercoledì 1° novembre
Fekeli e Cetin vorrebbero evitare un sanguinoso regolamento di conti. Zuleyha vede Fikret nei pressi della loro azienda e lo segue in auto. Lo affronta ma nel frattempo un ladro le ruba l'automobile... e lei rimane isolata. Sermin, Sevda e Saniye sono preoccupate per il ritardo di Zuleyha e, nel tentativo di rintracciare Demir, scoprono che lui non è ad Ankara come aveva detto.
Giovedì 2 novembre
Sevda e Saniye informano Fekeli della scomparsa di Zuleyha e Fekeli organizza delle squadre per avviare le ricerche per trovarla, ma invano. Sermin dice a Sevda che Demir ha mentito sul suo viaggio ad Ankara e che probabilmente c'è un'altra donna nella sua vita. Demir sta trascorrendo con Umit due romantici giorni insieme fuori città e non è al corrente del fatto.
Venerdì 3 novembre
Fikret confessa a Fekeli di aver avuto un acceso confronto con Zuleyha dopo che lei lo ha visto uscire dall'azienda di Demir, ma che non ha nulla a che fare con la sua scomparsa. Sevda chiama Demir per informarlo della situazione e lui torna a Cukurova.
Sabato 4 novembre
Zuleyha sembra svanita nel nulla, ma un'idea di Sermin dà una svolta alle ricerche: i cani addestrati la trovano svenuta con una trappola che le blocca la gamba. Zuleyha non ha riportato ferite gravi, ma il trauma le ha cancellato la memoria e lei non ricorda perché fosse andata nel bosco, ma ricorda quello che ha provato e confessa a Demir di amarlo. Si abbandonano a un lungo bacio che spezza il cuore a Umit. Mujgan ha saputo da Bathiar di Monika, una vecchia fidanzata di Fikret che ha tentato il suicidio due anni prima, così affronta Fikret e chiude la relazione con lui. Gulten scopre da Ismail che Gaffur ha impegnato l'atto di proprietà delle terre intestate a lei, come garanzia per chiedere un prestito a Ismail, soldi che gli servivano per accelerare il visto per la Germania... ma ora Ismail è intenzionato a riscattare le terre, perché Gaffur non gli ha mai restituito i soldi. Gulten non rivela niente a nessuno, ma tutti hanno notato che qualcosa non va. Zuleyha è in ospedale vittima di un'amnesia che non le permette di ricordare nulla dell'incidente. Demir le è accanto e mentre lei gli confessa il suo amore, lui è colto dai sensi di colpa per il male che le ha fatto. Il mattino seguente, Cukurova si sveglia tappezzata da manifesti che vogliono screditare il buon nome del defunto Adnan Yaman. Demir ordina ai suoi dipendenti di farli sparire. Mujgan capisce che c'è qualcosa tra Demir e Umit e decide di parlarne con lei. Sermin, dopo aver indagato e scoperto che Demir non è stato ad Ankara, viene smentita bruscamente dallo stesso Demir e da Umit che gli fornirà un alibi. Zuleyha esce dall'ospedale, accompagnata da Sevda e Demir. Arrivati a villa Yaman, trovano affissi sulle mura esterne gli stessi manifesti che erano in città. Demir perde il controllo, mentre Zuleyha confessa a Sevda che le è tornata la memoria e sa chi è il colpevole.