Approda nel pomeriggio di Canale 5 "Terra amara", nuova soap opera turca in onda da lunedì 4 luglio tutti i giorni (da lunedì a venerdì) alle ore 15.45. Si tratta di una serie ambientata nella Turchia degli Anni 70, tra Instanbul e le campagne del Sud: la storia segue le peripezie di Züleyha e Yılmaz, sorta di "Promessi sposi" costretti a affrontare vari ostacoli e antagonisti prima di coronare il loro sogno d'amore.
Il trailer
Trama
Nella Turchia degli Anni 70, Züleyha e Yılmaz sono due giovani innamorati che vorrebbero sposarsi. Lei lavora come sarta, lui come meccanico nell’officina del suo padrino. Il fratello della ragazza, Veli, è un giocatore d’azzardo, che la vende a Naci, con cui ha molti debiti. Quando lui cerca di violentarla, Yılmaz corre in soccorso della fidanzata e, nella colluttazione, uccide Naci. Ricercato dalla polizia, è costretto a fuggire e cambiare identità e Züleyha decide di scappare con lui. La coppia fugge così ad Adana, nel sud della Turchia, nelle immense e fertili terre del potente e visionario Demir e di sua madre Hunkar. Per non essere separati, Yılmaz e Züleyha si fingono fratello e sorella, ma questa bugia potrebbe sconvolgere le loro vite e distruggere ogni speranza di salvezza.
La protagonista della serie è una ragazza che lavora come sarta a Instanbul. Bella, determinata e coraggiosa, cerca di raggiungere i suoi obiettivi: il suo è essere felice con l’uomo che ama, Yilmaz, e per farlo è disposta a fuggire con lui, a prescindere dalle conseguenze della sua decisione.
Il protagonista della storia è il giovane meccanico Yılmaz: per difendere la sua amata, arriva a uccidere e per questo sarà costretto a darsi alla fuga.
È la madre di Demir Yaman e la proprietaria della fattoria. Una donna ricca, che ha a cuore la sua terra e le persone che vi entrano. Hünkar è ossessionata dall’idea di avere un nuovo erede, cui donare le sue fortune.
Kerem Alışık è Ali Rahmet Fekeli: nativo di Adana, che darà filo da torcere alla famiglia Yaman
Melike İpek Yalova è Müjgan Hekimoğlu: giovane e brillante pediatra che si rifiuta di lavorare nell’ospedale privato del padre e va a lavorare nel nosocomio pubblico di Adana per rivoluzionare tutto
Vahide Perçin è Hünkar Yaman, nonna di Demir
Mustafa Açılan è Veli, fratellastro di Züleyha
Aras Şenol è Çetin Ciğerci, amico da sempre di Yılmaz
Furkan Palalı è Fikret Fekeli
Bülent Polat è Gaffur Taşkın, maggiordomo della famiglia Yaman
Nazan Kesal è Sevda Çağlayan, seconda moglie di Adnan (padre di Demir)
Serpil Tamur è Azize Saraçoğlu, nonna di Demir
Yeliz Doğramacılar è Füsun
Selin Yeninci è Saniye Taşkın, moglie di Gaffur, lavora nella tenuta dei Yaman
Selin Genç è Gülten Taşkın, lavora anche lei nella tenuta dei Yaman
Polen Emre è Fadik Kaya, lavora nella tenuta dei Yaman