“Un Posto al Sole”, il set riapre dopo il lockdown: nuovi episodi da metà luglio

«Sono state riscritte le scene per mantenere il distanziamento sociale», assicurano dalla produzione. Ecco le prime anticipazioni

17 Giugno 2020 alle 12:49

Palazzo Palladini riapre ai suoi abitanti. Dopo una lunga pausa dovuta all'emergenza coronavirus, la produzione di "Un posto al sole" si è rimessa in moto. Il CPTV di Napoli, in accordo con Rai Fiction e Fremantle, ha aperto il set della serie più longeva della tv italiana «Nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set». Le registrazioni erano state sospese a inizio marzo con l'inizio del lockdown, mentre dal 6 aprile (fino al 25 maggio) sono state trasmesse le repliche della 16esima stagione datata 2012.

La vita sul set ai tempi del distanziamento sociale sarà diversa dal solito per i «soapoperai», come sempre si sono autodefiniti gli attori di "Un Posto al Sole". «Le troupe al lavoro saranno tre, una in esterni e due in interni, ma non sono previsti cambi di studio tra una troupe e l’altra. Il set sarà sanificato al mattino e a fine giornata. Sono state riscritte le scene per mantenere il distanziamento sociale, quindi niente baci e abbracci, e se si vedranno scene di vicinanza saranno solo un escamotage della regia. Ogni attore avrà il suo camerino fisso dove riceverà i costumi, igienizzati al mattino e a fine giornata. Il set, su cui sarà presente solo il personale strettamente necessario, verrà sanificato ad ogni ciak. Si indosseranno mascherine e guanti, il regista avrà anche la visiera. Per il momento sono sospesi trucco e parrucco, ogni attore si preparerà autonomamente. Misuratori di temperatura sono stati sistemati all’ingresso dei set. Le riunioni saranno solo per via telematica. Test sierologici sono stati effettuati a tutto il personale e saranno ripetuti periodicamente» è stato spiegato sulla pagina ufficiale Facebook della serie.

La produzione conta di tornare ad occupare la fascia dell'access prime time di Rai3 a partire dalla metà di luglio. Nel frattempo su RaiPlay, fino al 21 giugno, continuano gli episodi dello spin-off "Un po' sto a casa".

"Un Posto al Sole": cosa vedremo nei nuovi episodi?

Qualche anticipazione su cosa vedremo nei nuovi episodi della soap? Serena e Filippo saranno alle prese con la loro nuova vita dopo il divorzio. Marina Giordano, invece, dopo essere scampata al tentativo di omicidio grazie a Roberto Ferri, se la dovrà vedere con Fabrizio Rosato. Giulia Poggi e la sua famiglia saranno impegnati nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza. Guido e Mariella dovranno fare i conti con la complessa organizzazione del loro matrimonio. Infine il magistrato Nicotera sarà impegnato nelle indagini sul clan Tregara.

Seguici