Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 19 al 23 dicembre su Rai3, da lun. a ven. alle ore 20.50
• Tutte le trame e le anticipazioni di "Un posto al sole"
Silvia (Luisa Amatucci) organizza una cena pre-natalizia con Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Michele (Alberto Rossi). Non sono più una famiglia “tradizionale”, ma sentono l’importanza di stare insieme per le feste, anche se in una vigilia anticipata a causa degli impegni di ciascuno. Quest’anno ci sarà anche Riccardo (Mauro Racanati), nonostante, come sottolinea Rossella, non ami festeggiare il Natale. Nunzio (Vladimir Randazzo) consegna la cena a domicilio e tutto sembra perfetto… Fino a quando squilla il cellulare di Rossella: Riccardo è bloccato in ospedale per l’assenza di un collega, e sarà il caso che lei vada ad aiutarlo. Silvia, quindi, si ritrova sola con Michele. L’ex marito non si sottrae alla cenetta di coppia e ammira l’eleganza della Graziani. Mentre mangiano i frutti di mare, Saviani si sporca la camicia. Il pronto intervento di Silvia per togliere la macchia li avvicina e iniziano a baciarsi con la naturalezza dei vecchi tempi. Il momento magico, però, è spezzato dagli squilli del cellulare di Silvia. È Giancarlo e i due ex coniugi sentono reciprocamente un forte imbarazzo.
Il riassunto della scorsa settimana (dal 12 al 16 dicembre)
Nunzio cede alle avance di Alice. Alberto cerca di capire a chi appartenesse il tesoro nascosto nel seminterrato. A causa di Manuel, Viola ha un nuovo scontro con Rosa, che sembra nutrire nei suoi riguardi un misto di gelosia e rivalsa. Antonello tenta di sottrarsi alle conseguenze delle sue azioni e coinvolge Bianca, facendo precipitare nell’angoscia Franco e Angela. Sasà vuol mettere con le spalle al muro il contatto di chat, del quale finalmente si scopre l’identità. Michele fa una inaspettata proposta “natalizia” a Silvia e Rossella.
Le anticipazioni dal 19 al 23 dicembre
- Diego fa il possibile per aiutare Lia a recuperare i beni della sua famiglia, ma una scoperta getterà una nuova luce sul passato della donna.
- Serena cerca di ricostruire gli eventi che possono aver portato alla sparizione dei suoi panni: le tracce portano a Mariella.
- Damiano scopre che le sue preoccupazioni sulla salute del figlio erano giustificate e cercherà di convincere Rosa a prendere delle contromisure.
- Nunzio decide di godersi il momento di leggerezza con Alice, ma un arrivo a sorpresa cambia le cose.