Home TvSoap«Un posto al sole», le anticipazioni: come Romeo e Giulietta

«Un posto al sole», le anticipazioni: come Romeo e Giulietta

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 12 al 16 novembre su Rai 3 alle ore 20.40

08 Novembre 2018 | 17:05 di Gabriella Persiano

Elena finalmente sembra aver trovato l’uomo giusto. È Valerio (Fabio Fulco), rimasto abbagliato dalla bellezza e dalla semplicità della Giordano. I due, però, appartengono a due famiglie tra le quali non corre buon sangue: da una parte c’è la madre di lei, Marina Giordano (Nina Soldano), che tutti sappiamo essere ambiziosa e arrivista, e dall’altra i Viscardi, i nuovi padroni dei Cantieri. «Sembra davvero la storia di Romeo e Giulietta in chiave moderna» racconta con un velato sorriso Valentina Pace, l’attrice che interpreta Elena dal 2002. «Ma credete davvero che Elena sarà felice? Io non troppo...».

Quindi, anche stavolta andrà male?
«Non posso dirvelo con certezza, ma di sicuro le famiglie si metteranno in mezzo».

Come si può definire la storia tra Valerio ed Elena?
«Si tratta di un amore sincero, una passione vera. Tuttavia saranno gli eventi a ostacolarla. A volte vorrei dire al mio personaggio, così ingenuo, di svegliarsi e di smetterla di credere a tutte le bugie che le dicono».

Quindi Elena si troverà a dover scegliere tra l’amore per un uomo e quello per la famiglia. Lei per cosa avrebbe optato?
«Se avessi una famiglia come quella di Elena, di certo avrei scelto l’amore. Sarei fuggita proprio!».

Per lei, Valentina, invece in questo momento c’è tanta gioia intorno. Come ha annunciato da poco, è in arrivo la sua seconda figlia...
«Sì, infatti siamo tutti in attesa. Si chiamerà Matilde e arriverà a fine febbraio. Ho già preparato gli spazi in casa per il suo arrivo e Alice (la prima bambina di Valentina, ndr) non vede l’ora. Voleva proprio che fosse femmina!».

Lei sta ancora girando, però. Ed Elena non è incinta…
«Sì, e sarò sul set, penso, fino a dicembre, per poi tornare verso maggio. Da qualche giorno, fateci caso, nelle mie scene vengo ripresa quasi solo in primo piano. Piccoli stratagemmi dei registi».

Lei è una veterana di Un posto al sole. Qual è il ricordo più bello di questi 16 anni di soap?
«Sicuramente i primissimi tempi e non parlo del lavoro. Ma ripenso a quanto fossi spensierata io. Vivevo a Napoli e Claudia (Ruffo, che interpreta Angela, ndr) mi aveva fatto conoscere i suoi simpaticissimi amici. Che periodo indimenticabile!».

Il riassunto della scorsa settimana (dal 5 al 9 novembre)

Marina esce dal coma e inizia la riabilitazione, ma si trova subito a dover affrontare di petto Ferri. Franco, grazie all’inaspettata complicità di Diablo, trova il modo di farla pagare a Troncone. Viola torna a Napoli con Eugenio e Antonio per festeggiare il compleanno del bambino in famiglia.  Elena, confortata dal sostegno di Valerio, si prepara ad aiutare la madre Marina. Beatrice, durante la festa di Antonio, approfitta per chiedere a Nicotera di segnalarla a un famoso studio legale. Michele deve partecipare a un progetto speciale.

Le anticipazioni dal 12 al 16 novembre

● Vera, informata dal padre Valerio delle manovre sporche di Ferri, mette Roberto di fronte a una difficile scelta.
● Giulia, tornata a Napoli, conosce meglio Adele e nasce tra loro una bella amicizia.
● Michele incontra le prime difficoltà nel fare il tutor agli studenti impegnati nel tirocinio alla radio, ma il professor Enrico lo tranquillizza.
● Patrizio non sa se accettare uno stage lontano da Napoli, mentre Rossella teme che la lontananza possa dividerli.
● Niko e Susanna iniziano a ristrutturare casa.