Home TvSoap«Un posto al sole», le anticipazioni e l’intervista a Guido (Germano Bellavia)

«Un posto al sole», le anticipazioni e l’intervista a Guido (Germano Bellavia)

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 27 al 31 agosto su Rai 3 alle ore 20.40

24 Agosto 2018 | 14:00 di Gabriella Persiano

Ancora qualche giorno di vacanza a Ischia e poi Germano Bellavia, che da 22 anni interpreta Guido in «Un posto al sole», tornerà l’infaticabile lavoratore di sempre. L’attore napoletano, infatti, si divide tra il set e l’attività di famiglia, la pasticceria Vincenzo Bellavia di Napoli. «Ci sono novità in arrivo» ci racconta Germano con entusiasmo. «Stiamo per aprire altri due negozi. Uno a Caserta e l’altro a Roma. Tornare nella capitale dopo 30 anni, ossia da quando vivevo lì per studiare al Centro Sperimentale, mi emoziona tanto».

Ma qual è al momento il dolce più richiesto nella vostra pasticceria?
«Al momento i pasticciotti. Sono dei dolcetti di origine leccese fatti di pasta sfoglia, che noi stiamo personalizzando con crema all’amarena, oppure al limone o al pistacchio. Sono una vera bontà!».
Intanto sul fronte di Un posto al sole, a breve Guido saprà della gravidanza di Mariella (Antonella Prisco). Come reagirà?
«La gente mi ferma per strada per chiedermelo, ma io davvero non lo so! Secondo me Mariella spunterà direttamente con il bambino! E un figlio a 45 anni per Del Bue sarà un colpo. Aspetteremo, comunque, il ritorno di Antonella, tra qualche mese, prima di sapere come va a finire (lo scorso 12 agosto Antonella, infatti, è diventata mamma anche nella vita del piccolo Vincenzo. Auguri da Telepiù!, ndr).
Non è curioso di sapere come cambierà la vita di Del Bue?
«Sì, ma mai entrare nella stanza degli autori. È un patto che abbiamo stabilito sin dall’inizio».
Lei chi sceglierebbe tra Cinzia (Veronica Mazza) e Mariella?
«Cinzia è un bel tipo. Mi piacciono tante cose di lei, ma soprattutto amo la sua positività. Tuttavia non ha fatto battere il cuore a Guido quanto Mariella».
Com’è cambiato Guido negli anni?
«Di base, non è mai cambiato. Anzi, ne approfitto per dire che mi è dispiaciuto che i nostri fan abbiamo interpretato male la rottura tra lui e Mariella. Ho letto che Guido è stato insensibile con lei. Ma non è vero. Non so se è stata colpa mia perché ho reso male le scene, ma è stato tutto frainteso. I toni tra loro sono sempre stati quelli della commedia».
Per le vacanze non si è allontanato molto da Napoli...
«A Ischia ho tanti ricordi, soprattutto dell’infanzia e dell’adolescenza, quando la mia famiglia era ancora più unita, anche con zii e cugini. Ho visitato tanti luoghi in vita mia, ma nessuno è come Ischia».

TRAME DAL 27 AL 31 AGOSTO

● Elena, in vista del processo contro Enriquez, simula con Niko e Susanna l’interrogatorio, ma la prova la mette ancora di più sotto pressione.
● Raffaele scopre che per Diego rimanere a Napoli ad agosto non è stato poi così male.
● Otello, caduto nella dipendenza dal gioco, rischia di essere scoperto da Franco e Michele.
● Vera, dopo molti giorni passati lontana da Roberto, sembra riavvicinarsi all’uomo.
● Vittorio cerca in tutti i modo di aiutare Anita, ma qualcuno gli fa aprire gli occhi.