Home TvSoapUn posto al sole, le anticipazioni: il coraggio di una donna

Un posto al sole, le anticipazioni: il coraggio di una donna

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 18 al 22 febbraio su Rai 3 alle ore 20.40

14 Febbraio 2019 | 12:26 di Gabriella Persiano

Susanna (Agnese Lorenzini) sta attraversando un momento di confusione e sconforto. I racconti di sua madre Adele (Sara Ricci) sugli abusi subiti da parte del marito Manlio (Paolo Maria Scalondro) hanno sgretolato l’immagine idealizzata che la ragazza ha sempre avuto di suo papà. Per lei era un eroe quasi perfetto e invece si è rivelato un vigliacco e un violento. Con la tristezza nel cuore, ma con la speranza che la madre abbia esagerato, Susanna e Niko (Luca Turco) vanno così da Manlio per prendere i vestiti di Adele. Lui sminuisce tutto, ma Niko non ci casca e gli chiede di giustificare i lividi sul viso di Adele. A questo punto l’uomo ammette di aver esagerato, ma sostiene che si sia trattato di un episodio isolato. Susanna non gli crede e torna alla terrazza addolorata. La giovane non sa, però, che la richiesta di spiegazioni al padre ha innescato nell’uomo un esame di coscienza che lo porterà presto ad ammettere di avere un problema serio.

Il riassunto della scorsa settimana (dall’11 al 15 febbraio)

Elena  tenta di allontanare Valerio, ma lui la convince a rimettersi con lui. Prisco è uscito di prigione e ora ha come unico obiettivo quello di vendicarsi di Franco. Adele prende una decisione dolorosa, ma inevitabile: raccontare gli abusi subiti da parte di Manlio. Alberto cerca di rompere la ritrovata intesa tra Valerio ed Elena convincendo Simona a fare di tutto per riprendersi il suo ex. Roberto è in procinto di operarsi al cuore e vive un momento di grande fragilità. Alex cerca di fare colpo su Vittorio, ma fallisce...

Le anticipazioni dal 18 al 22 febbraio

● Elena viene a sapere che Valerio ha avuto un momento d’amore con la  sua ex Simona e si dispera fino a commettere un tragico gesto.
● Vittorio  fraintende il motivo della ritrovata complicità tra Guido e Assunta e teme che i genitori possano tornare insieme.
● Prisco porta avanti imperterrito il piano di vendetta contro un ignaro Franco.
● Alex accetta ancora una volta di collaborare con Vittorio per la riconquista di Anita.
● Guido si convince di aver ormai perso Mariella per sempre e cede allo sconforto.