Home TvSoap«Un posto al sole», le anticipazioni: La scelta di Viola

«Un posto al sole», le anticipazioni: La scelta di Viola

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 14 al 18 maggio su Rai 3 alle ore 20.40

11 Maggio 2018 | 17:45 di Gabriella Persiano

Michele (Alberto Rossi) mette Viola (Ilenia Lazzarin) di fronte a un bel dilemma. Saviani, infatti, propone alla neo mamma di riprendere il suo lavoro in radio. E per convincerla, le rivela che ogni giorno riceve messaggi di telespettatori ai quali manca la rubrica di storia dell’arte che curava proprio la ragazza. Viola sarebbe felice di riprendere a lavorare, anche perché il piccolo Antonio sarebbe ben curato dai nonni. Ma il problema è un altro: accettando la proposta, dovrebbe prolungare il suo soggiorno a Napoli e rimandare ancora il rientro a Torino. In questo modo rischierebbe di litigare ancora con Eugenio (Paolo Romano). La ragazza ne parla con Ornella (Marina Giulia Cavalli) e la madre le fa capire che non deve farsi condizionare da nessuno e decidere in base a ciò che la renderebbe più felice. Viola decide di lasciare il testimone a un amico e propone a Michele di contattare un certo Tiziano (Lucio Caizzi), un cinquantenne che ha conosciuto durante una visita al museo di Capodimonte. Saviano è inizialmente scettico per l’età, ma il nuovo arrivato si rivelerà una bella sorpresa.

Il riassunto della scorsa settimana

dal 7 all’11 maggio

Mariella, continuamente ignorata da Guido, decide di andarsene di casa. Niko e Susanna cercano di convincere Elena a denunciare Enriquez per molestie sessuali: l’avvocato, però, ha già pronta una contromossa. Sandro comunica a Marina che venderà le sue azioni dei Cantieri a Veronica Viscardi. Otello ha finito di risistemare la sua vecchia motocicletta. Raffaele, a seguito di una brutta caduta, vive un’esperienza “ai confini della realtà”, durante la quale “incontra” persone a lui care ormai scomparse da diverso tempo.

Le anticipazioni

dal 14 al 18 maggio

● Veronica inizia a lavorare ai Cantieri e per Marina è una sconfitta professionale e personale.
● Elena affronta Enriquez e gli impone una condizione: se dovranno ancora lavorare insieme, non ci dovrà essere più nessun contatto fisico tra loro.
● Mariella finge di stare bene anche senza Guido.
● Anita, dopo aver incontrato la madre di Antonio Baroni, vive un momento di grande turbamento emotivo.
● Raffaele cerca di convincere Renato a partire con Nadia per l’Ucraina.