Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 23 al 27 ottobre su Rai3 (da lun. a ven. alle ore 19.50)
• Tutte le trame e le anticipazioni di "Un posto al sole"
Michele (Alberto Rossi) si sente pressato da Filippo (Michelangelo Tommaso) che, come direttore editoriale della radio, vuole dargli alcuni suggerimenti. Secondo Filippo, Michele appesantisce troppo la trasmissione: non è solo una questione di temi troppo impegnativi, ma anche di toni e di un linguaggio che non piacciono al pubblico. Nei commenti sui social Saviani è visto come un giornalista saccente e radical chic. Sartori avrebbe anche glissato sulle critiche degli ascoltatori, non sempre attendibili: la preoccupazione è esplosa quando sono iniziate le lamentele degli sponsor. Michele prima è fermo sulle sue posizioni, poi inizia a mettersi in discussione: forse è davvero pesante, borioso e snob… Tra una riflessione e l’altra, il giornalista si ritrova al Caffè Vulcano a sfogarsi con Silvia (Luisa Amatucci). Lei, però, va controcorrente e lo rincuora. Se vuole un consiglio, gli dice, non dovrebbe lasciarsi influenzare dalle critiche: lui è un professionista che sa fare il suo lavoro e deve continuare a farlo come meglio crede. Michele si sente al contempo spiazzato e gratificato dalle parole della Graziani. Ora dovrà decidere quale strada percorrere.
Il riassunto della scorsa settimana (dal 16 al 20 ottobre)
Roberto e Martina sono perplessi per la richiesta di Lara di poter rivedere Tommy. Roberto teme che lei possa togliergli il piccolo, Marina pare disposta a tutto pur di chiudere la questione. Guido e Mariella parlano con Bice del modo in cui tratta il figlio Gerry, ma la sua reazione è inaspettata e si ritrovano Gerry in casa come “terzo incomodo”: solo l’arrivo di Speranza scioglie la situazione. Tra il lavoro e Diane, Nunzio vive freneticamente… E ora si aggiunge pure Rossella, che vuole parlare del menu per il matrimonio.
Le anticipazioni dal 23 al 27 ottobre
- Manuela, stufa di una vita solo studio-casa-babysitting e ferita dal fatto che Niko sia uscito con un’altra, decide di distrarsi con Costabile.
- Rossella scopre con rammarico che nessuno dei Crovi parteciperà al matrimonio.
- Massaro si confronta con le condizioni vessatorie imposte da Bice per la loro separazione.
- Damiano sogna di vivere presto alla luce del sole l’amore con Viola. Non sa che alle sue spalle…
- Luca affida al suo diario il compito di rivelare a Giulia della sua malattia: per lui ora è crisi nera.