Home TvSoap“Un posto al sole”, le anticipazioni: novità tra Fabrizio e Marina?

“Un posto al sole”, le anticipazioni: novità tra Fabrizio e Marina?

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 16 al 20 settembre su Rai 3 alle ore 20.40

13 Settembre 2019 | 14:00 di Matteo Valsecchi

Giorgio Borghetti, che presta il volto a Fabrizio, ci racconta perché tiene così tanto a questo ruolo

Il mondo dello spettacolo, Giorgio Borghetti lo ha scoperto da giovanissimo. Aveva appena undici anni quando recitò nel suo primo film, "Inverno al mare", e poco di più quando iniziò anche la carriera di doppiatore prestando la voce al protagonista di uno dei cartoni animati più amati di sempre: era il portierone Benji in "Holly e Benji, due fuoriclasse". Da allora di strada ne ha fatta parecchia, tra cinema, tv e teatro. E oggi è nel cast di "Un posto al sole dove" interpreta Fabrizio, il possibile nuovo amore di Marina (Nina Soldano).

Sente il peso della responsabilità di portare un po’ di felicità nella vita di Marina?
«Non posso dire nulla sulla storia, altrimenti poi quelli della produzione mi multano (ride). Diciamo che il rapporto tra Fabrizio e Marina sarà decisamente coinvolgente».

Nelle prime puntate l’abbiamo visto in una location davvero mozzafiato.
«Fabrizio nella finzione è un ricco imprenditore e quindi la produzione ha scelto di girare in una delle case private più belle di tutta Napoli. È in cima alla collina del Vomero e si vede un panorama incredibile che va da Pozzuoli al Vesuvio».

È più facile fare l’attore o il doppiatore?
«Il mio mestiere è come un torta a tante fette. Ciascuna di queste ha una specializzazione differente. Tecnicamente il doppiaggio è la cosa più difficile, perché devi “attaccare” te stesso al lavoro di un altro. Recitare, invece, comporta un maggiore bagaglio di emozioni che devi imparare a gestire».

Le è pesato iniziare a lavorare così giovane?
«A quei tempi non ho avuto difficoltà. È stato solo col tempo e con la maturità che mi sono reso conto dei problemi e degli ostacoli che ho dovuto superare. Per fortuna, però, sono sempre riuscito ad avere anche una vita normale. Anche grazie a mamma e papà».

Cos’è per lei la famiglia?
«È il luogo dove tutto parte e poi ritorna. Ho un bellissimo figlio di 11 anni, che vive con la madre, e faccio il possibile per essere presente nella sua vita nonostante il lavoro. Provo a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti dai miei genitori, evitando magari i loro errori».

A proposito, qualche mese fa ha perso sua madre...
«Purtroppo sì, ed è stato un momento durissimo. Era una vera fan di "Un posto al sole": per anni ha sognato di vedermi nel cast. Purtroppo non c’è riuscita in questa vita, ma sono sicuro che da qualche parte lassù mi stia guardando».

Il riassunto della scorsa settimana (dal 9 al 13 settembre)

Serena ripropone a Filippo l’idea di aprire insieme un bed and breakfast. Ma questo non fa che peggiorare il loro rapporto. Renato è deciso a rimettersi in forma. Si sottopone così a un duro allenamento. Anita sta per combinare un vero guaio. E Vittorio, per non far scoprire il suo tradimento da Alex, è costretto a intervenire. Alex riceve una bellissima notizia: il suo lavoro per lo studio grafico è stato molto apprezzato. Beatrice vuole convincere Susanna e Niko a riprenderla a lavorare con loro. Elena torna a Napoli.

Le anticipazioni dal 16 al 20 settembre

● Filippo e Serena sono di fronte al più grande interrogativo: la loro storia può continuare?
● Guido, Mariella e Lorenzo sono di nuovo a Napoli. E per Vittorio potrebbe essere un duro colpo.
● Marina è triste per la decisione di Elena e Alice di trasferirsi definitivamente a Londra. Ma trova un conforto inatteso.
● Cerruti è costretto a rimandare il suo sogno d’amore.
● Carla vuole restare il più possibile accanto alla piccola Mia. Intanto Alex soffre sempre di più a causa della complessa situazione familiare.