Home TvSoap“Un posto al sole”, le anticipazioni: sarà un’estate piena di sorprese

“Un posto al sole”, le anticipazioni: sarà un’estate piena di sorprese

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dall’8 al 12 luglio su Rai 3 alle ore 20.40

05 Luglio 2019 | 12:00 di Gabriella Persiano

È quasi tempo di vacanze. Ma gli affezionati di Un posto al sole non smetteranno di seguire le avventure di Palazzo Palladini e dintorni nemmeno quando saranno in ferie. Infatti la soap andrà avanti per quasi tutto il periodo estivo, con una pausa solo tra il 12 e il 23 agosto. Ma cosa succederà quest’estate? Solo noi di Telepiù vi anticipiamo quali saranno le storie più “calde”.

LA SEDUZIONE A proposito di amore, tutto è concentrato sul triangolo tra Diego (Francesco Vitiello), Beatrice (Marina Crialesi) e l’avvocato Aldo Leone (Luca Capuano, ultimo arrivo nel cast e vera guest star dell’estate). Il giovane Giordano è ancora attratto dalla sua ex e, pur di non perderla, ha accettato di continuare a frequentarla come amico. Tuttavia Beatrice ha letteralmente perso la testa per l’affascinante e più maturo avvocato. Diego è pronto a tutto per riconquistarla, ma un rivale così non sarà facile da battere.

IL RITORNO DI “RE” ALBERTO Nel frattempo sarà guerra aperta ai Cantieri. Alberto (Maurizio Aiello), tornato al potere dopo un lungo periodo, continuerà a mettere in difficoltà la famiglia Ferri. Il suo obiettivo principale è boicottare il progetto di noleggio di barche di lusso voluto da Filippo (Michelangelo Tommaso) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Dopo aver fatto saltare il primo grosso affare con un importante cliente, Palladini proseguirà le scaramucce a danno dei soci. A rimanere più delusa tra tutti sarà Serena (Miriam Candurro). La ragazza, infatti, ha investito i soldi del padre nel progetto, intenzionata a realizzarsi finalmente nel lavoro, e non può permettersi errori.

L'UOMO SENZA VOLTO Marina (Nina Soldano), invece, è al centro della storia più commovente. Un senzatetto si è introdotto in casa sua rubando una foto di lei di quando era ragazza. L’uomo si fa chiamare Lucio (Massimiliano Jacolucci) e Marina si convince che si tratti di Arturo, il padre che l’ha abbandonata da piccola. Così la donna farà di tutto pur di stargli vicino. Lo andrà a prendere alla mensa dei poveri, lo accoglierà in casa. Lucio, però, sembra restio ad accettare l’aiuto. Cosa sta nascondendo? Sarà veramente il padre della Giordano? Il dubbio rimarrà per un po’…

NUOVI AMORI Scottata dal fallimento del progetto ai Cantieri, chissà che Serena non abbia altre soddisfazioni e sorprese. A riservargliele potrebbe essere Leonardo (Erik Tonelli), il ragazzo ribelle così somigliante al suo ex, Tommaso. Lui sa sorprenderla, ma anche farla arrabbiare come non le capitava da tempo. E lei lo ha aiutato quando ha scoperto che nascondeva della droga in una delle barche dei Cantieri, dove lavora come marinaio. Cosa succederà tra i due? Di sicuro c’è già molta complicità e Leonardo ha tutte le carte per poter diventare una persona molto importante nella vita della ragazza.

Il riassunto della scorsa settimana (dal 1° al 5 luglio)

Diego, convinto dal padre Raffaele a mettere da parte Beatrice una volta per tutte, si butta a capofitto sul lavoro. Michele continua ad aiutare Mimmo. Così incontra i familiari del ragazzo e cerca di avere notizie sui problemi che il ragazzo ha con la legge. Filippo fa una proposta a Leonardo che mette in allarme Serena. Angela, dopo un dissidio sul lavoro con Giulia, scopre che la madre è in piena crisi sentimentale. Cerruti è triste per la partenza di Guido e Mariella. Ma riceve un invito a cena. Anita continua a cercare di sedurre Vittorio.

Le anticipazioni dall’8 al 12 luglio

● Vittorio propone ad Alex di partire insieme per qualche giorno. Ma, nonostante tutto, continua a pensare ad Anita. E, infatti, finisce per cedere al corteggiamento della sua ex.
● Otello continua a essere molto annoiato della vita da pensionato. Per questo decide di andare a trovare i suoi ex colleghi. Ma la sua invadente presenza non sarà graditissima a Cerruti e Cotugno.
● Franco dà l’addio a Ciro, superando le recenti tensioni col ragazzo.
● Raffaele è sempre preoccupato per la salute di Diego.