Home TvSoap«Un posto al sole», le anticipazioni: tre uomini e un presepe

«Un posto al sole», le anticipazioni: tre uomini e un presepe

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 10 al 14 dicembre su Rai 3 alle ore 20.40

07 Dicembre 2018 | 14:10 di Gabriella Persiano

Raffaele (Patrizio Rispo) è impegnatissimo ad allestire il presepe di Palazzo Palladini. E, come tutti gli anni, i suoi amici un po’ rompiscatole Otello (Lucio Allocca) e Renato (Marzio Honorato) finiscono per intromettersi creandogli problemi e intoppi. I due, infatti, tentano di piazzare qua e là nella composizione natalizia alcune statuine: vogliono in tutti i modi lasciare un segno della loro partecipazione. Il portiere, però, li rimette subito a posto, stroncando sul nascere ogni idea. Quest’anno, poi, Raffaele è più irritabile del solito. Ci tiene veramente a creare un presepe particolare e ha già pronta una sorpresa speciale per la moglie Ornella (Marina Giulia Cavalli). Decide, dunque, di girare tra le botteghe e le bancarelle della zona di via San Gregorio Armeno, dove vengono scolpite le statuine più belle e originali di tutta Napoli. Naturalmente non riesce ad andarci da solo, visto che Otello e Renato anche in questa occasione vogliono farsi sentire. Il buon Raffaele riuscirà nel suo proposito di realizzare il più bel presepe mai visto a Palazzo?

Il riassunto della scorsa settimana (dal 3 al 7 dicembre)

Susanna tenta di convincere la madre Adele a riprendere in mano il progetto di ristrutturazione di casa Poggi. Raffaele inizia a preparare il presepe di Palazzo Palladini, ma anche stavolta qualcuno gli mette i bastoni tra le ruote. Elena, a causa di un’ingiustificata freddezza di Valerio, pensa che la loro storia sia al capolinea. Marina indice una conferenza stampa per annunciare il suo ritorno ai vertici dei Cantieri. Serena è in procinto di firmare l’accordo con i cugini sull’eredità del padre. Alberto è pronto ad affrontare il processo.

Le anticipazioni dal 10 al 14 dicembre

● Alberto viene ingiustamente condannato per l’omicidio di Veronica, mentre Valerio è roso dai sensi di colpa per aver mandato in galera un innocente.
● Rossella scopre con rammarico che Patrizio non rientrerà a Napoli per il fine settimana.
● Elena intuisce che la madre le nasconde qualcosa sull’omicidio di Veronica e si fa svelare la verità.
● Adele si prepara ad accogliere Giulia e Denis a cena, ma qualcosa va storto.
● Guido fa credere a Cinzia di averlo tradito pur di farsi lasciare, ma...