“Un posto al sole”, le anticipazioni: una donna venuta dal mistero

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dall’8 al 12 agosto su Rai3, da lun. a ven. alle ore 20.45

5 Agosto 2022 alle 13:44

• Tutte le trame e le anticipazioni di "Un posto al sole"

In quest’ultima settimana prima delle ferie estive (dal 15 al 26 agosto), troviamo Silvana (Anna D’Agostino), storica governante di casa Ferri, che si lamenta con Raffaele (Patrizio Rispo) al Caffè Vulcano per essere stata licenziata. È stata incastrata da Lara (Chiara Conti), dice: come può pensare il signor Ferri (Roberto Polizzy Carbonelli) che abbia rubato un anello dopo tanti anni di onorato servizio? Raffaele cerca di consolarla, ma ammette che Ferri ha già contattato un’agenzia per sostituirla… I due non si accorgono che una donna li ascolta: è la stessa che arriverà qualche ora dopo a Palazzo Palladini dicendo di essere stata mandata dall’agenzia. Si presenta come Lia Longhi (Chiara Mastalli), governante super referenziata, poliglotta, capace di gestire ogni situazione. Ferri è perplesso: come mai una persona così referenziata vuol fare la cameriera in un palazzo di Napoli? Lei risponde pronta che le mancava proprio di lavorare in questa magnifica città. Poi, però, Roberto le fa notare che il suo nome non è nella lista mandata dall’agenzia e la donna si irrigidisce. Chi l’ha mandata?

Il riassunto della scorsa settimana (dall’1 al 5 agosto)

Raffaele cerca di riconquistare Ornella dopo gli screzi nati a causa di Elvira, ma Ornella non riesce a spegnere la sua gelosia e la situazione in casa Giordano rimane pesantissima. Giulia incontra mastro Peppe: questi cerca nuovamente di essere gentile con lei, ma Giulia vuol tenere le distanze. Micaela propone a Niko di tornare a Maratea da Jimmy, ma Serena sospetta di lei. Nunzio sembra disposto a tutto per ritrovare Chiara. Speranza deve prelevare campioni di sangue dalle bufale del caseificio, ma non è facile distrarre suo padre.

Le anticipazioni dall’8 al 12 agosto

  • Nunzio decide di ingaggiare un investigatore privato per trovare Chiara, ma fa una scelta discutibile per trovare i soldi per pagarlo.
  • Marina riceve una proposta sconvolgente da Roberto.
  • Manuela continua la sua “recita” nei panni di Micaela e Serena è costretta a reggerle il gioco.
  • Raffaele e Ornella sembrano ritrovare una certa serenità tra loro e con Viola ed Eugenio, ma il destino ha in serbo qualcosa di brutto.
  • Giulia è sfinita dalla corte di maestro Peppe. Ma se si sbagliasse su di lui?
Seguici