Home TvSoap«Un posto al sole», le anticipazioni: uniti dalla speranza

«Un posto al sole», le anticipazioni: uniti dalla speranza

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 10 al 14 settembre su Rai 3 alle ore 20.40

07 Settembre 2018 | 16:11 di Gabriella Persiano

Giulia (Marina Tagliaferri) arriva alla Terrazza con un’aria preoccupata. Franco (Peppe Zarbo) coglie il malessere della suocera e si avvicina per parlarle. Come Boschi immaginava, la Poggi è reduce da un lungo colloquio con Ladi (Osas Imafidon). La sorella di Mansur (Samba Ndiaye), finalmente, è riuscita ad aprirsi e le ha raccontato perché si rifiuta di vedere il fratello. Il racconto di Giulia colpisce nel profondo Franco e lo costringe a dolorose riflessioni sulla condizione delle donne nei Paesi del Terzo mondo. Ladi ha dovuto affrontare un lungo e disumano viaggio della speranza dall’Africa all’Italia. Prima di imbarcarsi dalla Libia, ha vissuto 12 giorni in un vero e proprio lager, dove ha sofferto fame e angherie. Ma la cosa peggiore è stata essere brutalmente violentata da un altro immigrato. Ed è per questo ultimo avvenimento che la ragazza non vuole incontrare Mansur, convinta che il fratello la ripudierebbe. Franco e Giulia, però, riusciranno a giocare un ruolo fondamentale per far vincere alla ragazza tutte le sue paure.

«Un posto al sole»: tutte le trame e le anticipazioni

Il riassunto della scorsa settimana (dal 3 al 7 settembre)

Guido è insofferente per la presenza di Anita in casa, mentre Vittorio tenta di convincere la ragazza ad andare al colloquio con suo padre in carcere. Angela si accorge che Giulia è di nuovo combattuta tra partire e raggiungere Denis o rimanere a Palazzo Palladini con la famiglia. Franco incontra di nuovo la sorella di Mansur per capire come mai la ragazza abbia tanta paura del fratello. Roberto è protettivo nei confronti di Vera che, però, continua a essere ricattata. Serena e Filippo sono ormai ai ferri corti, pronti a lasciarsi.

Le anticipazioni dal 10 al 14 settembre

● Ferri decide di allontanarsi da Vera perché pensa che la ragazza lo influenzi negativamente.
● Diego è sempre più vicino a Beatrice e passa la notte con lei, benché i due sappiano poco l’uno dell’altro.
● Tiziano rivede Salvatore e gli chiede un altro appuntamento.
● Guido irrompe in casa di Cerruti per parlare con Mariella della sua richiesta di ferie e si trova davanti a una scoperta buffa e imbarazzante.
● Valerio incrocia Elena e rimane colpito dalla sua bellezza.
● Giulia è pronta a chiudere un capitolo della sua vita.