Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 27 aprile a venerdì 1° maggio. La stagione numero 16 va in onda ogni giorno alle 20.45 su Rai 3.
Lunedì 27 aprile
Giulia è sempre più determinata a proseguire le sue attività sociali nel centro storico e intanto Vintariello, deciso a non procurare problemi a chi lo circonda, tratterà la sua uscita di scena col clan rivale. Otello progetta di fare il viaggio della sua vita mentre Silvia sarà alle prese con gli effetti della recessione. Rossella tirerà un sospiro di sollievo, ma non è detto che le cose fra lei e Gianluca procedano serenamente.
martedì 28 aprile
Quando Serena sembrerà decisa a offrire una chance a Tommaso, il destino la porterà a imbattersi nuovamente nell’ uomo dei sogni. Convinto che tutto ormai sia risolto, Vintariello si appresta a lasciare Napoli ma il suo passato rimane in agguato. Determinata a volere tutto o niente, Rossella lascerà Gianluca.
Mercoledì 29 aprile
Il piano di Marina per eliminare Greta dalla vita di Roberto è a un punto di svolta e coinvolgerà una persona molto vicina ad entrambe. Tommaso, deciso a conquistare Serena, appare intenzionato a mettere radici a casa di Filippo, ma il cugino non sembra d’accordo. Serena intanto realizza a malincuore di non avere chance con Filippo, troppo lontano e irraggiungibile per lei.
Giovedì 30 aprile
Mentre va avanti il piano di Marina e Roberto, Ferdinando farà a Greta una clamorosa confessione. La scoperta che Niko gli abbia tenuto nascosta l’intenzione di partire per il progetto Erasmus porterà Renato ad un’amara riflessione. Guido decide di affrontare Virgilio ma la situazione sembra letteralmente sfuggirgli di mano.
venerdì 1° maggio
Mentre Ferri sarà preso da qualche scrupolo verso la moglie, Greta, scioccata dalla rivelazione ricevuta, sarà disperatamente tentata di accettare la proposta di Ferdinando di fuggire insieme. Dispiaciuto per il risentimento del padre e preoccupato di alimentare tensione in famiglia, Niko deciderà di rinunciare all’Erasmus. La controffensiva di Virgilio all’”irruzione” di Guido non tarderà ad arrivare ed Otello si accollerà l’onere di una delicata missione diplomatica.