Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 3 a venerdì 7 maggio 2021. La stagione numero 24 va in onda ogni giorno alle 20.45 su Rai 3.
Lunedì 3 maggio
Ferri dovrà districarsi fra i suoi molteplici problemi. Franco correrà un serio rischio a causa delle indagini che sta conducendo privatamente. Mentre Samuel cercherà di conquistare Speranza, corteggiandola a suo modo, Vittorio farà di tutto per resistere al fascino della ragazza e per sottrarsi alle comprensibili rivendicazioni di Patrizio.
Martedì 4 maggio
La determinazione a ottenere giustizia porta Franco a pregiudicare il suo ménage familiare. Ferri incasserà un nuovo duro colpo nella gestione dei cantieri. Patrizio e Vittorio litigano su chi di loro dovrà ripulire casa, ma quando sembreranno essersi rassegnati a rimboccarsi entrambi le maniche, scopriranno che qualcuno ha fatto loro una sorpresa.
Mercoledì 5 maggio
Dopo il momento di sconforto, Ferri va avanti per la sua strada, prendendo una decisione che potrebbe cambiare drasticamente il destino degli operai e dei cantieri, mentre Franco cercherà di risolvere le tensioni in famiglia. Tornata dalla vacanza con Michele, Silvia si confida con Guido sulla sua situazione sentimentale mentre Patrizio e Vittorio si interrogano su chi sia stato a mettere ordine in casa loro.
Giovedì 6 maggio
Roberto proverà a portare avanti un piano estremo per ridurre i danni derivanti dalla situazione di crisi dei cantieri. La probabile fine dei cantieri, che portano il nome della sua famiglia, colpirà anche Alberto e avrà delle ripercussioni imprevedibili su di lui. Silvia riceverà un caloroso bentornato da un nuovo cliente abituale del Vulcano, mentre Michele dovrà reagire a un’inattesa e brutta notizia.
Venerdì 7 maggio
Ferri cerca di mettere in atto le sue contromosse per limitare i danni, Franco non sembra proprio riuscire a rassegnarsi all'idea che gli operai possano pagare le spese di quella situazione. Intanto per Alberto le cose sembrano mettersi davvero male. Guido non ne può più davvero più delle “lamentazioni d’amor perduto” di Cerruti e prenderà un’iniziativa.