Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 30 dicembre a venerdì 3 gennaio (il 31 dicembre però la soap non va in onda e recupera con una puntata doppia il 1° gennaio). La stagione numero 23 va in onda ogni giorno alle 20.45 su Rai 3.
lunedì 30 dicembre
La tranquillità della coppia Filippo-Serena sarà messa sempre più a rischio dalla presenza di Viviana a Napoli. Guido e Mariella potrebbero ritrovarsi con due ospiti inattesi quanto irruenti per Capodanno, di chi si tratterà? Ansioso di mostrare a tutti di poter ancora dire la sua, Renato istigherà Otello a organizzare una sera all’insegna del divertimento.
mercoledì 1° gennaio
Il Capodanno a Palazzo Palladini si svolgerà in un clima festoso e di grande suspense. Mentre Renato coinvolgerà Otello in un insolito veglione dagli esiti inattesi, Guido e Mariella verranno travolti da un ospite imprevisto. Intanto al Caffè Vulcano andrà in scena uno spettacolo molto particolare.
giovedì 2 gennaio
Serena non capisce perché a Viviana sia stato negato il lavoro e Filippo fatica a dissimulare. Roberto decide di fare una mossa, per ridurre la ragazza al silenzio, che potrebbe rivelarsi molto rischiosa. La tensione tra Eugenio e Viola, per il periodo lavorativo che lui dovrà passare a Napoli, è ancora palpabile, quando l’uomo riceve la telefonata di Aldo Leone. Franco e Angela sono di nuovo alle prese con le paure di Bianca nei confronti della maestra Gagliardi mentre il rapporto tra Giulia e Marcello subisce una significativa evoluzione.
venerdì 3 gennaio
Dopo il teso confronto con Roberto, Viviana Carlino sembra una bomba pronta a esplodere e per Filippo le cose potrebbero mettersi decisamente male. Al rientro da Londra, Marina dovrà affrontare Alberto e i problemi relativi ai Cantieri. Sotto gli occhi preoccupati di Ornella e Raffaele, la tensione tra Viola ed Eugenio non sembra attenuarsi.