Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 9 a giovedì 12 settembre (venerdì 13 la soap cederà il posto alla partita di pallavolo Italia-Grecia dell'Europeo 2019 ma sarà recuperata lunedì 16 con una puntata doppia). La stagione numero 23 va in onda ogni giorno alle 20.45 su Rai 3.
lunedì 9 settembre
Andrea prova a consolare e far riflettere Mia, Alex sembra sul punto di ricevere un’altra pesante batosta anche sul piano sentimentale. Felice per il ritorno a Napoli della figlia e della nipote, Marina sta per ricevere una notizia che le farà molto male. Serena ripropone a Filippo la sua idea del b&b ma peggiora la situazione, già in bilico, tra loro.
martedì 10 settembre
Vittorio, informato da Patrizio, si precipita al Vulcano per fermare Anita, rischiando di scoprirsi con Alex; la Parisi riceve finalmente la telefonata della madre e si sfoga senza sapere che Mia la stia ascoltando. Dopo aver informato Marina della sua intenzione di trasferirsi a Londra con Alice, a Elena spetta l’arduo compito di dirlo ad Andrea. Beatrice vuole convincere Susanna e Niko a riprenderla allo studio. Raffaele e Ornella cercano di prendersi cura di Diego.
mercoledì 11 settembre
Dopo aver lavorato sodo per consegnare in tempo il lavoro allo studio grafico, Alex riceverà finalmente una bella notizia, mentre Mia sorprenderà tutti con una decisione inaspettata. Determinato a rimettersi in forma, Renato si sottoporrà a un’intensa seduta di ginnastica che però non avrà l’esito sperato. Preoccupato per Diego, ancora senza lavoro, Raffaele avrà un’idea che potrebbe aiutarlo.
giovedì 12 settembre
Alex cerca disperatamente la sorella, aiutata da Franco e Vittorio, ma trovarla si dimostrerà più complicata del previsto. Diego accetta la proposta di Renato con grande soddisfazione di Raffaele. Marina ottiene il permesso di incontrare il padre.