Anche questa settimana sarà movimentata per i protagonisti di “Un posto al sole”, ecco cosa succederà nelle puntate da lunedì 11 a venerdì 15 maggio. La stagione numero 16 va in onda ogni giorno alle 20.45 su Rai 3.
Lunedì 11 maggio
Ferri accorre nella camera del motel dove Greta ha accoltellato Ferdinando e dopo lo shock iniziale decide di inscenare una falsa aggressione per salvare sua moglie dalla galera. Ma Greta deve reggere quella finzione davanti alla polizia. Alle prese con i problemi economici del Vulcano, Silvia sta valutando la possibilità di licenziare Gianluca. Mentre la relazione tra Tommaso e Serena vive momenti di leggerezza e di passione, Filippo fa una generosa proposta al cugino.
martedì 12 maggio
Greta vive momenti di forte angoscia per le condizioni di Ferdinando mentre Marina trova conferma che Roberto è ancora innamorato della donna. Mentre Serena, aiutata da Manuela, riflette sul rapporto con Tommaso, il ragazzo cerca di farsi perdonare da Filippo per la sua “invadenza”. Giulia si prepara per andare a cena da Adriana ma sta per scoprire di essere stata “incastrata”.
Mercoledì 13 maggio
Mentre Marina vede davanti a sé un futuro di solitudine, Ferri è l’unico a raccogliere i frutti del complotto ordito contro Greta. La decisione di trovare un compagno a Giulia, porta a una svolta inattesa di cui Renato fa le spese. Anticipando Silvia, Gianluca preferisce decidere da solo del proprio futuro.
Giovedì 14 maggio
Attirato da una proposta allettante di Alfonso, Nunzio finisce col sottrarsi ai suoi obblighi scolastici, scatenando la preoccupazione di Franco e Angela. Messa spalle al muro dal ricatto di Ferri, Greta trova in Ferdinando un inaspettato alleato che la incoraggerà a non arrendersi. Manuela, per risolvere un’emergenza economica, è costretta a chiedere aiuto a Niko.
venerdì 15 maggio
Punito da Franco per aver marinato la scuola, Nunzio si riconcilia con Alfonso che lo porta con sé oltre i limiti della legalità. Decisa a conquistare Niko, Manuela dismette i panni della timida babysitter e sfodera le sue armi per sedurlo. Stranito dall’eccessivo nervosismo di Gianluca, Michele cerca di capire le reali motivazioni che lo hanno spinto a dimettersi dal Vulcano.