Home TvSoap«Una vita», le anticipazioni: addio a Cayetana

«Una vita», le anticipazioni: addio a Cayetana

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 27 ottobre al 2 novembre su Canale 5 alle ore 14.10

26 Ottobre 2018 | 16:00 di Valentina Ondei

A svelare il destino della sua Cayetana nel salotto di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque è stata la stessa Sara Miquel, che interpreta la spietata signora di Acacias dal 2015. Ma noi, nonostante le tantissime voci che sono circolate nelle ultime settimane, non vogliamo rovinarvi la sorpresa... Quello che è certo sono le parole dell’attrice spagnola: «Per me è un piacere fare ruoli da cattiva perché sono più complicati e profondi. Ma dopo quasi tre anni di intenso lavoro avevo bisogno di provare a fare altro. Cayetana è stato un personaggio meraviglioso che non ha mai perso il suo appeal sul pubblico e non volevo che si logorasse». Ma esattamente cosa succederà?

SENZA VIA DI SCAMPO La guerra tra Cayetana e Ursula (Montse Alcoverro) arriva al punto di non ritorno, con la ex governante della Sotelo Ruz a ordire l’ultimo diabolico piano. Dopo che Don Jaime (Carlos Olalla) ha rivelato a Cayetana di essere suo padre e dopo che quest’ultima ha ferito gravemente Teresa (Alejandra Meco), Ursula riesce a mettere di nascosto una bomba nella stanza dove si trova la sua nemica numero uno. Pochi minuti... e poi l’esplosione che scatena un incendio da cui salvarsi sarebbe praticamente impossibile. Sara Miquel ricorda il giorno in cui ha girato questa scena: «Per quel ciak ho scelto un vestito di lino color porpora che si addice molto a Cayetana. Un abito leggero, visto che sapevo di dover girare delle scene in un ambiente molto caldo». E proprio quell’abito andrà in fumo in un estremo tentativo della donna di salvarsi. Questa volta, tuttavia, pare proprio non esserci una via di scampo (senza, però, dimenticarci che nelle soap non bisogna mai dare nulla per scontato).

UN SET DAVVERO SPECIALE Di sicuro resta l’affetto di Sara Miquel per la soap che le ha portato fama: «Pensate che ho voluto portare a casa come ricordo il quadro che era appeso nel salotto di Cayetana, che ritraeva i suoi antenati» ha raccontato l’attrice. Sono tante le scene che in questo triennio hanno fatto emozionare Sara, e soprattutto una le è rimasta nel cuore: «Quella in cui Cayetana ha scoperto che Fabiana (Inma Perez) era sua madre. Davvero speciale, anche perché con Inma ho uno rapporto straordinario, siamo entrate subito in sintonia» spiega l’attrice. Lavorare a Una Vita non solo ha regalato a Sara tante soddisfazioni professionali, ma è proprio sul set della telenovela che ha incontrato l’uomo della sua vita, uno dei tecnici della troupe. I due innamorati si sono sposati lo scorso 15 settembre con una romantica cerimonia in riva al mare e adesso sognano di allargare la famiglia. «Per il momento abbiamo solamente una cagnolina che si chiama Rubia e la consideriamo come una figlia. Ma in futuro vorrei diventare mamma» conclude Sara.

• «Una vita»: trame e anticipazioni

Il riassunto della scorsa settimana (dal 20 al 26 ottobre)

Antonito cerca di convincere il padre che i suoi affari in borsa sono legali. Intanto Trini lo aiuta a conquistare  il cuore di Lolita.  Adela trova la lettera che le ha scritto Simon e decide di lasciare il convento. Così raggiunge il maggiordomo che la convince a cercare l’ex fidanzato. La ragazza è così pronta a iniziare una nuova vita. Ursula consegna a Don Jaime una lettera in cui ha scritto il  nome della figlia. Blanca, una volta accolta in casa Alday, perde tutte le sue insicurezze. Il commissario Mendez scopre come sono stati uccisi German e Manuela.

Le anticipazioni dal 27 ottobre al 2 novembre

Blanca, grazie alle cure della famiglia Alday, riesce a riprendersi e Samuel inizia a guardare la ragazza con occhi diversi. Anche perché la figlia di Ursula mostra una grande determinazione.

Simon con l’aiuto di Victor riesce a trovare Carlos, il primo amore di Adela. Tuttavia, quando i due si incontrano, succede un imprevisto.

Carmen si confida con le altre domestiche e racconta la storia della sua vita e del suo declino.

Maria Luisa inizia a sospettare che tra suo fratello e Lolita ci sia del tenero.