Home TvSoap“Una vita”, le anticipazioni: anche le spie vanno a nozze

“Una vita”, le anticipazioni: anche le spie vanno a nozze

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 18 al 24 maggio su Canale 5 (da lun. a sab. ore 14.10, la dom. ore 14.30) e su Rete 4 (martedì ore 22.30)

17 Maggio 2019 | 14:00 di Valentina Ondei

Nel leggendario film Notorious, diretto dal maestro Alfred Hitchcock, Ingrid Bergman veniva ingaggiata come spia dall’affascinante Cary Grant per smascherare il complotto di un’organizzazione filonazista. E una storia molto simile nei prossimi episodi di Una vita ci regalerà altrettanti colpi di scena.

AL SERVIZIO DEL RE Il destino del futuro monarca spagnolo Alfonso XIII è nelle mani di Silvia Reyes (Elia Galera), una spia che è stata assoldata dalla Casa Reale. La donna, che ha già rapito il cuore di Arturo Valverde (Manuel Regueiro), deve compiere una missione speciale: smascherare il Generale Zavala (Ramon Rados). Proprio lui, infatti, sta complottando contro la corona. Per farlo è stata costretta a prendere una decisione che cambia il corso della sua vita. «Quando ho letto la sceneggiatura, ho subito adorato Silvia. Amo l’alone di mistero che rende questa donna così interessante» spiega l’attrice madrilena Elia Galera, che la interpreta. La donna già in passato aveva cercato di scoprire i piani del Generale, ma senza successo. Così, quando si è accorta che Zavala aveva un debole per lei, gli ha fatto credere di ricambiare il suo sentimento. Dunque il Generale le ha chiesto di sposarlo. Ovviamente scatenando la gelosia di Arturo che, in un impeto di passione, prega la ex fidanzata di lasciare tutto e fuggire con lui. «Silvia, però, è irremovibile» racconta Elia «all’epoca le donne non potevano avere molti obiettivi nella vita. Mentre il mio personaggio è disposto a sacrificare tutto pur di salvare la patria». Perciò il Colonnello Valverde accetta la decisione della donna, anche se promette che non l’abbandonerà mai.

UN PIANO QUASI PERFETTO Le nozze vengono celebrate con una cerimonia solenne. Tra gli invitati ci sono anche Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo) e, per non destare sospetti, persino una finta cugina della sposa, che viene da lontano. Arturo, costretto dalle circostanze, fa da padrino ai due sposi. Ma questo è solo l’inizio. Infatti a pochi giorni dalle nozze, durante un banchetto, il Colonnello e Silvia vanno a rovistare nello studio di Zavala che si presenta all’improvviso. Per non far saltare la copertura, Arturo e la Reyes si abbandonano a un lungo e appassionato bacio mandando su tutte le furie il novello sposo. «Silvia e io siamo entrambe due donne molto combattive che conoscono profondamente l’animo maschile» prosegue Elia. Dopo questo fatto, però, la Reyes si accorge che l’atteggiamento del marito è cambiato e sente di essere in pericolo. La sua vita è appesa a un filo...

Il riassunto della scorsa settimana (dall’11 al 17 maggio)

Felipe, dopo aver scoperto che la relazione tra Diego e Huertas è solo un espediente per allontanare Blanca, incalza l’amico e scopre che gli rimane poco tempo da vivere. Diego lascia la città ma Blanca non riesce a dimenticarlo e mantiene le distanze da Samuel, pronto a usare la forza per averla. Ursula fa una terribile proposta al marito di Blanca. Zavala ha perso la testa per Silvia ed è pronto a tutto pur di averla. Nonostante l'amore che Arturo prova per la donna. Martin organizza una sorpresa per Casilda. Viene inaugurata la nuova pasticceria.

Le anticipazioni dal 18 al 24 maggio

● Inigo cerca di proteggere Leonor durante la rivolta dei minatori d’oro. Intanto sua moglie Flora è nella cioccolateria con Liberto. Le due coppie sono pericolosamente vicine.
● Samuel è sempre più furioso con la moglie e decide di uccidere Diego. Ma a farne le spese sarà Martin...
● Blanca rischia per la seconda volta di perdere il bimbo.
● Diego, dopo aver cercato invano di fermare i ribelli, viene arrestato dalle forze dell’ordine.
● Casilda è preoccupata per il marito e corre a cercarlo.