Home TvSoap“Una vita”, le anticipazioni: è arrivato Don Telmo

“Una vita”, le anticipazioni: è arrivato Don Telmo

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 21 al 27 settembre su Canale 5 (da lun. a sab. ore 14.10) e su Rete 4 (sabato ore 21.25, martedì ore 22.35)

20 Settembre 2019 | 14:00 di Valentina Ondei

Dani Tatay è alla sua prima esperienza televisiva, ma sarà il protagonista indiscusso della nuova annata di "Una vita". Il suo personaggio, padre Telmo Martinez, è destinato a rivoluzionare le vicende degli abitanti di Acacias con una storia fatta di passioni sconvolgenti. E lo stesso giovane attore è pronto a conquistare il cuore del pubblico, specie femminile.

Dani, Don Telmo è un personaggio tutto nuovo. Ce lo presenti.
«È un sacerdote che arriva in città per indagare su alcuni possedimenti dei Marchesi di Valmez che presumibilmente appartengono alla Chiesa e che sono stati donati a Lucia (Alba Gutierrez). Nonostante la sua fede, è un uomo con molte debolezze. Infatti proverà un sentimento profondo per Lucia che lo destabilizzerà».

Com’è stato interpretare un religioso?
«Da ragazzo ho studiato in una scuola salesiana (l’istituto religioso fondato da San Giovanni Bosco, ndr) di Valencia. E devo dire che questo mi ha aiutato molto a calarmi nella parte. Certo, rispetto ai miei professori, a Don Telmo ho voluto dare un’aria più informale».

Il suo primo ruolo da protagonista è arrivato subito in una soap di successo. Si sente fortunato?
«La fortuna esiste e non si discute. Ma devi trovarti nel posto giusto al momento giusto. E soprattutto devi mostrare quello che vali e lavorare sodo».

Lei è un volto nuovo per la tv italiana. Ci racconti di lei.
«Sono una persona normale con tanta voglia di imparare. Intraprendente. Desidero assaporare le piccole e grandi cose che la vita offre. Sono molto esigente con me stesso e questo può essere un difetto. Ma sono anche sorridente. Nonostante la mia, ambizione cerco di non farmi sopraffare dall’ansia».

È innamorato?
«Sì... Della vita (ride). In realtà pare che nessuno mi voglia (ride)».

Il riassunto della scorsa settimana (dal 14 al 20 settembre)

Samuel non sopporta che il dottor Guillén gli abbia voltato le spalle e lo affronta con una pistola in pugno. Blanca cerca di ignorare le diaboliche trame dell’ex marito. Intanto Riera ha in mente un piano per aiutare l’amica e Diego. Silvia e Arturo, in procinto di sposarsi, festeggiano la condanna a trent’anni di reclusione di Blasco. Ma il malvivente riesce a evadere di prigione. Diego è deciso a risolvere ogni questione con Samuel e si reca da lui armato di coltello. Don Telmo riceve l’incarico di recarsi ad Acacias.

Le anticipazioni dal 21 al 27 settembre

● Blanca e Diego riescono a fuggire da Samuel insieme con il piccolo Moises.
● Blasco ha trovato Arturo e lo ha ucciso: Silvia è disperata, ma medita vendetta.
● Lucia si lega sempre di più al giovane Alday e lo aiuta nell’inaugurazione della nuova galleria d’arte dove vede il ritratto dei Marchesi di Valmez.
● Don Telmo arriva alla galleria mentre nel palazzo c’è una forte esplosione: molte persone rimangono gravemente ferite.
● Samuel intercetta una lettera che potrebbe danneggiarlo.