Home TvSoap“Una vita”, le anticipazioni: il grande ritorno della pasionaria

“Una vita”, le anticipazioni: il grande ritorno della pasionaria

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 27 aprile al 3 maggio su Canale 5 (da lun. a sab. ore 14.10, la dom. ore 14.30) e su Rete 4 (martedì ore 22.30)

26 Aprile 2019 | 14:10 di Valentina Ondei

A meno di un anno dalla sua uscita di scena ritorna ad Acacias un personaggio molto controverso. È la rivoluzionaria e spregiudicata Huertas Lopez, interpretata dall’attrice Sandra Blazquez, che stiamo per rivedere in un ruolo del tutto diverso rispetto al passato, quello della sindacalista. «Torna ad Acacias per difendere i diritti dei minatori che lavorano nel giacimento d’oro di Rosina Rubio (Sandra Marchena) e di Ramon Palacios (Juanma Navas)» spiega Sandra.

SARÀ BATTAGLIA Da qualche tempo i due soci hanno grossi problemi a causa di uno sciopero indetto dai lavoratori per ottenere più sicurezza e orari meno massacranti. Con l’obiettivo di fermare la rivolta, i due proprietari delle cave decidono di ingaggiare un abile mediatore: Diego (Ruben De Eguia). Rosina e Ramon organizzano, dunque, una festa per celebrare l’accordo con il giovane Alday. Tuttavia nel bel mezzo della serata si presenta a sorpresa anche l’affascinante sindacalista, appena eletta dai lavoratori. E lei, fin dalle prime battute, tira fuori la sua indole. Nel frattempo l’arrivo di Huertas mette in agitazione anche un personaggio molto amato da tutti i fan della soap. Celia (Ines Aldea), a pochi giorni dalla rinnovata promessa d’amore con Felipe (Marc Parejo), non è per nulla entusiasta, infatti, all’idea che l’ex amante del marito abbia fatto rientro in città. Così manifesta subito il suo malessere lasciando la festa. Ricordiamo che tra Huertas e l’avvocato ci fu una lunga relazione che determinò la fine del matrimonio di una delle coppie più longeve di Acacias.

PER ODIO O PER AMORE Comunque la Lopez avrà un contrasto molto più acceso con Diego, come spiega Sandra: «Si trovano su due sponde opposte e cercano in tutti i modi di far valere le proprie ragioni. Quindi è inevitabile che finiscano per litigare». Ma come spesso accade a Una vita, laddove c’è guerra talvolta può nascere dell’altro. Diego, infatti, a causa dell’ennesimo inganno di Ursula si convincerà di essere ancora malato e si avvicinerà molto alla “pasionaria” di Acacias. Prosegue la Blazquez: «Non posso fare rivelazioni, ma vi assicuro che Huertas metterà in crisi molte persone e avrà un ruolo determinante nella relazione tra Diego e Blanca».

FUORI SCENA Nella vita di Sandra, intanto, oggi non c’è solo il ritorno a Una vita. Ultimamente si sta dedicando alla onlus “Idea Libre” che ha fondato insieme con l’amica Maria Fabregas. E di recente ha realizzato un bellissimo progetto per aiutare chi soffre: «Ho deciso di costruire nel nord del Kenya una scuola dove oggi studiano più di 100 ragazzi. L’insegnamento stimola il progresso e quest’ultimo, a sua volta, dona la libertà». Insomma un’anima ribelle in scena, ma un grande cuore a telecamere spente!

Il riassunto della scorsa settimana (dal 20 al 26 aprile)

Celia e Felipe decidono di risposarsi in gran segreto. A fianco della coppia ci sono solo gli amici Ramon e Trini. Fabiana va a trovare Jaime in ospedale e lo mette in guardia su Ursula. Nel frattempo la donna organizza il rapimento della domestica.  Diego torna in città ansioso di riabbracciare il padre. Silvia dichiara il suo amore ad Arturo nonostante Celia l’avesse messa al corrente del carattere difficile del Colonnello. Ursula confida a Samuel il suo piano per allontanare Diego da Blanca. Inigo e Flora sono i nuovi proprietari della cioccolateria.

Le anticipazioni dal 27 aprile al 3 maggio

● Ursula rivela a Samuel un piano per separare Blanca e Diego. In un primo momento il ragazzo non sembra essere d’accordo. Ma poi...
● Casilda promette a Jacinto di organizzare una festa per il Carnevale.
● Arturo scrive un’accorata lettera a Elvira. Poi scopre che Silvia parteciperà a un altro torneo di scherma all’Ateneo.
● Leonor smaschera Inigo: il giovane ha raccontato tante menzogne sulla vita del padre. Ma nonostante questo, tra i due c’è attrazione.
● Flora organizza degli incontri letterari.