Home TvSoap«Una vita», le anticipazioni: il vero amore di Blanca sarà uno solo

«Una vita», le anticipazioni: il vero amore di Blanca sarà uno solo

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dall’8 al 14 dicembre su Canale 5 alle ore 14.10

07 Dicembre 2018 | 14:20 di Valentina Ondei

Elena Gonzalez è uno dei volti nuovi che nelle ultime settimane hanno fatto il loro ingresso nel cast di Una vita. È lei che presta il volto a Blanca Dicenta, la ribelle figlia di Ursula (Montse Alcoverro) che per anni è stata rinchiusa in manicomio e poi è stata liberata da Samuel Alday (Juan Gareda). 

Qual è l’aspetto che le piace di più di Blanca?
«Senza dubbio questo è un ruolo appassionante da interpretare, pieno di sfumature. Blanca è una donna dolce, ma forte, sincera, combattiva e ottimista».

Samuel o Diego (Ruben De Eguia): chi la conquisterà?
«Non posso anticipare nulla sulla trama, però posso dire che entrambi hanno un posto importante nel cuore di Blanca. Anche se il vero amore sarà uno solo. Lo scoprirete presto!».

Ci racconti come è stata scelta per questo ruolo...
«Avevo fatto due casting. Pensate che il primo era per il personaggio di Julieta di Il segreto. Poi per quello è stata scelta Claudia Galan. Il secondo, invece, era quella per Blanca: i produttori di Una vita hanno pensato che fosse più adatto a me. E così ho subito iniziato a prepararmi per la parte».

In che modo?
«Ho avuto la fortuna di poter fare diverse settimane di prove sia con Juan Gareda, Ruben De Eguia e il nostro coach, il meraviglioso Charo. Ho studiato il linguaggio dell’epoca, ho visto molte registrazioni, ho imparato a memorizzare le battute in modo veloce. Questo periodo di preparazione mi ha aiutata tantissimo».

Lei è asturiana, di Avilès, e vive da sei anni a Madrid. Com’è il rapporto con la sua famiglia?
«È la migliore al mondo. Ho un fratello e una sorella maggiori e nonostante la lontananza riusciamo a parlarci tutti i giorni».

Cosa le piace fare quando non è sul set?
«Amo stare a casa e invitare gli amici. Sto studiando giornalismo, mentre un’altra mia grande passione è la danza: ho iniziato a ballare quando avevo solo 4 anni. Poi, appena posso, torno nei luoghi dove sono cresciuta e ho trascorso le estati più belle della mia vita. Sono una persona impaziente che deve fare tutto e subito».

Come sta affrontando la popolarità?
«Il cambiamento non è stato radicale, ma il mio nome inizia a essere conosciuto. Soprattutto sui social network. Mi rendo conto che le persone che mi seguono sono tantissime».

Il riassunto della scorsa settimana (dall'1 al 7 dicembre)

Fabiana riceve il denaro per rimettere in piedi il chiosco distrutto dal terremoto, tuttavia è costretta a subire una brutta umiliazione. Adela continua a fantasticare sulla sua relazione con Simon e trova il diario di Elvira. Susana e Maria Luisa non vedono di buon occhio il fidanzamento tra Simon e Adela. Martin riceve una lettera da un commilitone, anche se non vuole farla vedere a sua moglie. Simon accoglie le confidenze di Diego che gli racconta della morte di sua madre. Ursula incolpa Carmen della crisi di Jaime.

Le anticipazioni dall’8 al 14 dicembre

● Jaime, ricoverato in una casa di riposo, viene accudito da un’infermiera pagata da Ursula, che tenta di soffocarlo.
● Ursula scopre, poi, che suo marito aveva ripreso a parlare e voleva mostrare un quaderno ai figli.
● Diego si riappacifica con il fratello e decide di disegnare un anello di fidanzamento da regalare a Blanca.
● Victor mostra a Simon un quadro che raffigura il volto di Elvira. Il ragazzo ne rimane sconvolto e si confida con Adela che promette di aiutarlo a cercare la ragazza.
● Antonito salda il debito con Arturo.