Home TvSoapUna vita, le anticipazioni: i sogni si realizzano

Una vita, le anticipazioni: i sogni si realizzano

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 17 al 22 marzo su Canale 5 (da lun. a ven. ore 14.10, la dom. ore 14.30) e su Rete 4 (mercoledì ore 22.30)

Foto: Juan Gareda è il tormentato Samuel di "Una vita"

15 Marzo 2019 | 14:00 di Valentina Ondei

I prossimi episodi di Una vita vedranno al centro dell’attenzione Samuel Alday, il personaggio interpretato da Juan Gareda, che vivrà sentimenti molto contrastanti. Diego (Ruben De Eguya), il fratello maggiore innamorato di sua moglie Blanca (Elena Gonzalez), infatti, è in pericolo di vita per una intossicazione da mercurio. Solo una trasfusione potrebbe salvarlo ma l’uomo rifiuta categoricamente le cure. Se da una parte Samuel vorrebbe vederlo morto per aver tradito la sua fiducia, dall’altra teme per la salute di Blanca, che è fermamente intenzionata a fare da donatrice pur di salvare l’uomo che ama. «Samuel è una persona onesta e tenace, completamente dedito al lavoro» spiega Juan Gareda, che da qualche mese veste i panni del secondogenito della famiglia Alday. Diego, più ribelle e anticonformista, è sempre stato per lui un punto di riferimento importante. E la decisione che dovrà prendere sarà una delle più difficili della sua esistenza.

UN RAGAZZO SERIO Entusiasta del suo primo ruolo da protagonista, Gareda, ha subito legato con tutto il grande cast di Una vita. «Il primo collega che ho conosciuto è stato Carlos Olalla, che nella serie interpreta mio padre Jaime Alday. Con lui ho girato le mie prime scene. Carlos è un grande professionista,  a lui devo molto. Grazie alla sua esperienza e ai suoi consigli ho imparato tantissimo. Il gruppo di lavoro è favoloso e in Jorge Pobes (Liberto Seler) ho trovato un vero amico» confida l’attore. E quanto alle affinità con il suo personaggio, Gareda dice: «Come Samuel, anche io sono una persona seria e affidabile, cerco di fare dei miei sogni i miei obiettivi. Fin da piccolo sognavo di fare l’artista, ma quando ho deciso di intraprendere la carriera dell’attore mi sono imbattuto nello scetticismo dei miei genitori. Per loro è stato difficile accettare la mia scelta, anche se  oggi sono molto orgogliosi di me». Nel tempo libero, ormai poco, ama suonare la chitarra e il pianoforte e frequentare gli amici di sempre. «Mi piace molto stare con la mia famiglia e con le persone care e dedicarmi a loro. Sono convinto che ogni giorno sia un dono e cerco di affrontare la quotidianità  sempre con il sorriso sulle labbra e con tanta positività». Ma il suo personaggio non sarà altrettanto positivo ancora per molto e ci riserverà veramente tante sorprese e colpi di scena.

Il riassunto della scorsa settimana (dal 10 al 15 marzo)

Celia, dopo l’incidente di Felipe, trova nella tasca della giacca del marito un biglietto di minacce. L’avvocato, sebbene in pessime condizioni, non vuole rinunciare alla difesa di Antonito. Diego è molto malato e il suo medico gli diagnostica un’intossicazione da mercurio che potrebbe non lasciargli scampo. Alday decide però di non curarsi. Lolita va a trovare Antonito ma l’uomo è stato messo in isolamento. Olga riceve una proposta inquietante da Diego. Ramon scopre che suo figlio è rimasto ad Acacias per proteggere la famiglia.

Le anticipazioni dal 17 al 22 marzo

● Diego chiede a Olga di firmare un mandato che la nomina sua esecutrice testamentaria.
● Elvira è al capezzale di Arturo Valverde, l’uomo è ancora grave ma al suo fianco c’è Simon e i due sono pericolosamente vicini...
● Ursula vuole acquistare la sartoria di Susana.
● Felipe viene dimesso dall’ospedale e Celia lo invita a tornare a vivere con lei.
● Blanca accusa un malessere e il medico che la visita nota degli strani sintomi.
● Susana riceve una comunicazione dall’episcopato.