Home TvSoap“Una vita”, le anticipazioni: tra Samuel e Lucia sarà vero amore?

“Una vita”, le anticipazioni: tra Samuel e Lucia sarà vero amore?

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 31 agosto al 6 settembre su Canale 5 (da lun. a ven. ore 14.10) e su Rete 4 (sabato ore 21.25)

30 Agosto 2019 | 14:00 di Valentina Ondei

È impaziente, ambiziosa, testarda. Praticamente è cresciuta sul set e il suo lavoro è la cosa che ama di più al mondo. Abbiamo incontrato Alba Gutierrez, la giovane attrice madrilena che interpreta Lucia Alvarado, la cugina di Celia (Ines Aldea), che arrivata in città ha subito fatto breccia nel cuore degli abitanti di Acacias, in particolare in quello di Samuel Alday (Juan Gareda).

Quello di Lucia è il suo primo ruolo da protagonista in una serie...
«Esatto e mi piace anche molto. Lucia è una donna solare, ingenua, amante dell’arte, amorevole e gentile che arriva ad Acacias con la scusa di ritrovare la cugina Celia. Anche se presto qualcosa di drammatico cambierà tutto».

In molte scene la vedremo insieme con Juan Gareda. Com’è stato lavorare con lui?
«Un’esperienza gratificante. Abbiamo imparato molto l’uno dall’altro. È una persona magnifica, un buon compagno e un grande attore. Tutto il cast è fantastico, attori e troupe sono riusciti a creare un clima favoloso».

Tra Samuel e Lucia sarà vero amore?
«Si scoprirà presto…».

È stato difficile interpretarla?
«Ho preparato il mio personaggio con l’aiuto di un coach che mi ha seguita per tutte le riprese e con i preziosi consigli dei registi. Nelle serie televisive certi ruoli hanno lunga vita quindi puoi rischiare, provare cose diverse e trovare la giusta personalità».

Lei è figlia della regista e produttrice Chus Gutierrez. Qual è l’insegnamento più importante che le ha dato sua madre?
«Ho iniziato molto piccola a vivere il set. Mia madre mi portava con sé, qualche volta mi dava un piccolo ruolo nei suoi film così anche io avevo qualche cosa da fare. È grazie a lei se mi sono innamorata di questa meravigliosa professione. Ma non c’è nessun insegnamento da parte di mia madre che posso evidenziare perché ogni giorno me ne dà uno nuovo».

Altre passioni oltre alla recitazione?
«Quello che amo di più al mondo è il mio lavoro, ma quando voglio svagarmi ho l’hobby del ballo, mi piace cantare e faccio anche molto sport. Credo che nel nostro lavoro la padronanza del corpo sia fondamentale».

E c’è anche posto per un fidanzato?
«Mi sta chiedendo se sono innamorata? (sorride). Diciamo che perdo la testa molto facilmente ed è sempre un’esperienza meravigliosa. Sono affascinata dagli uomini che hanno dentro di loro un lato femminile».

Il riassunto della scorsa settimana (dal 24 al 30 agosto)

Flora va a trovare Peña in carcere. Completamente innamorata di lui, la ragazza decide che tenterà anche l’impossibile pur di farlo uscire. Silvia e Arturo continuano ad affrontare il problema della malattia di lui. E finalmente il Colonnello si convince a parlare ai suoi amici della sua cecità. Trini sospetta che Antonito stia fingendo la propria zoppia e mette alle strette il ragazzo. Alla fine lui è costretto a confessare. Antolina è sempre più gelosa di Isaac e il ragazzo non è più disposto a tollerarla. Ursula sta dando i primi segni di follia...

Le anticipazioni dal 31 agosto al 6 settembre

● Susanna è sempre più insoddisfatta di come Inigo e Flora stanno gestendo La Deliciosa. Perciò vorrebbe affidarla ad Antonito e Lolita.
● Lucia torna da Salamanca e decide di sistemarsi nuovamente a casa degli Alvarez-Hermoso.
● Arturo ha accettati l’idea di sottoporsi a una delicata operazione agli occhi. E Silvia lo sostiene.
● Samuel confessa a Ursula di avere un piano per uccidere il piccolo Moises. In realtà l’uomo sta dando segni di squilibrio. Intanto inizia a frequentare la sosia di Blanca.