Home TvSoap«Una vita», le anticipazioni: volti nuovi ad Acacias

«Una vita», le anticipazioni: volti nuovi ad Acacias

Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dall’8 al 14 settembre su Canale 5 alle ore 14.10

07 Settembre 2018 | 14:34 di Valentina Ondei

Anche quest’estate non sono mancati i colpi di scena a Calle Acacias e vi possiamo garantire che le prossime puntate saranno ancora più ricche di novità.

Sarà la perfida Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) a tenere le fila delle vicende e a introdurre tre nuovi personaggi che ci accompagneranno per tutta la prossima stagione. Infatti Ursula, sfuggita al controllo del Commissario San Emeterio (Gonzalo Trujillo), andrà a far visita al vedovo Don Jaime Alday. È il ricco proprietario di una delle più importanti gioiellerie del Paese e serve anche la Regina: un uomo integro e dedito al  lavoro che sembra avere tutto dalla vita, prestigio, denaro e talento. A interpretarlo è Carlos Olalla: «Fin dalla prima scena si intuisce che Alday è sotto scacco di Ursula, l’unica a conoscere il nome della figlia illegittima che lui ha abbandonatato anni prima. E il mio personaggio, pur di scoprire dove si trova, sarà disposto a tutto, perfino a unirsi in matrimonio con la Dicenta».

A opporsi fermamente alla nuova frequentazione del padre sarà, invece, Samuel. Si tratta del secondogenito di Don Jaime, interpretato da Juan Gareda. È l’ennesimo giovane attore emergente che grazie a Una Vita è pronto a spiccare il volo. Racconta: «Avevo appena terminato gli studi all’Accademia di recitazione quando è arrivata questa bellissima opportunità. Per i miei familiari non è stato facile accettare la mia decisione di diventare attore, oggi però non perdono una puntata e sono molto orgogliosi di me». Del suo personaggio dice: «Samuel è leale, onesto e determinato. Per suo padre ha una vera venerazione e lo segue con dedizione negli affari di famiglia». Sarà lui a scoprire uno sconcertante segreto: Ursula ha una figlia di cui non ha mai parlato a nessuno.

La ragazza si chiama Blanca (la interpreta Elena Gonzalez), una donna ribelle che la ex governante di Cayetana tiene rinchiusa da anni in un manicomio per limitare il suo carattere esuberante. Per dimostrare al padre la profonda perfidia della Dicenta, Samuel porterà Blanca nella loro casa. «L’infanzia di Blanca» racconta Elena Gonzalez «è stata molto difficile al contrario della mia. Ho dei genitori meravigliosi e due fratelli fantastici. Blanca è una donna autentica e sincera, un bellissimo personaggio in continua evoluzione e con tante contraddizioni».

«Una vita»: trame e anticipazioni

Il riassunto della scorsa settimana (dal 1° al 7 settembre)

Ursula è scomparsa senza lasciare traccia e Cayetana è inquieta perché teme la sua vendetta. Nel frattempo, la Sotelo-Ruz dice a Sara di controllare i movimenti di Mauro. A sua volta, il Commissario San Emeterio si mette alla ricerca proprio della Dicenta, convinto che sia la chiave per incastrare finalmente Cayetana. Ma Teresa cerca di convincerlo a lasciar perdere. Rosina dice a Pablo che Ramon ha scelto Antonito per il posto di agente di vendita del giacimento. Simon accusa Arturo di sapere la verità su Elvira. E tra i due inizia una guerra.

Le anticipazioni dall’8 al 14 settembre

● Cayetana chiede a Fabiana di liberarsi di Ursula, ma quando la domestica arriva alla pensione armata di rasoio della Dicenta non c’è alcuna traccia.
● Pablo  nonostante i depistaggi di Rosina, incontra il cliente svizzero che rimane colpito dalla tenacia del giovane.
● Mauro viene arrestato con l’accusa di aver nascosto Ursula ma prontamente interviene Felipe e lo scagiona.
● Simon incontra un superstite del naufragio che ha assistito agli ultimi momenti di vita di Elvira.
● Felipe dichiara a Celia il suo amore.