Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 1° a sabato 6 ottobre alle 14.10.
Lunedì 1 ° ottobre
I domestici vogliono festeggiare San Paolino alla maniera di Cabrahigo e all'unanimità propongono di bruciare un fantoccio con le sembianze di Ursula, la più odiata del quartiere. Antoñito si prodiga per aiutare Lolita a trovare il cappello adatto all'occasione, Trini sospetta che fra i due ci sia qualcosa, ma Lolita nega.
Martedì 2 ottobre
Lolita continua a negare che ci sia attrazione fra lei e Antoñito, benché tutti se ne siano accorti. Il giovane, dal canto suo, insiste con le avances. Simón dice a Susana di voler tornare a fare il maggiordomo e la donna, dopo qualche protesta, sembra rassegnarsi. Úrsula rivela a Mauro e Teresa che i cadaveri di Germán e Manuela sono sepolti nei terreni intorno al collegio.
Mercoledì 3 ottobre
Mauro e Teresa lo riferiscono a Felipe, dichiarando di averlo saputo da un operaio che ha partecipato ai lavori di costruzione e che vuole restare anonimo, ma davanti alla riluttanza dell'avvocato, Teresa ammette che l'informatrice è in realtà Úrsula, convincendolo così ad andare a parlarne con Méndez per ottenere un'ordinanza per l'esumazione. Intanto Cayetana propone a Ramón di acquistare il collegio...
Giovedì 4 ottobre
L'ispettore Méndez informa Cayetana che un operaio avrebbe visto seppellire due fagotti nei terreni del Collegio e chiede alla donna il permesso di fare degli scavi. Cayetana si rifiuta e capisce che Ursula la sta mettendo sempre di più alle strette. La servitù prepara il fantoccio di San Paolino con le sembianze di Ursula, che si trova a passare per il quartiere proprio quando stanno per accendere il falò.
Venerdì 5 ottobre
La Dicenta rischia il linciaggio da parte di una folla inferocita, aizzata dalle menzogne di Cayetana. Samuel giunge a calle Acacias. Lolita chiede ad Antonio di investire in Borsa anche i risparmi della soffitta, ma lui rifiuta facendo infuriare la domestica. Cayetana porta al falò una cassa piena di ricordi di Germán, Teresa, Carlota e Tirso, per bruciarli insieme al fantoccio.
Sabato 6 ottobre
Mauro evita che Úrsula sia linciata durante la festa di San Paolino. Méndez sollecita l'agente a rivelare dove ha nascosto la donna, ma Mauro promette di dirglielo solo una volta ottenuto il permesso di riesumare i cadaveri di Germán e Manuela. Lolita si allontana da Antoñito dopo che lui si rifiuta di investire il denaro dei domestici. Antoñito rivela a Víctor che la sua "attività" è una sorta di truffa. Adela inizia a lavorare in sartoria con Susana, aiutandola a cucire vestiti per i neonati più poveri del quartiere. In questo modo, si avvicina sempre di più a Simón. Il maggiordomo aiuta Celia a concludere con successo la riunione con i soci italiani. Ramón fa un'offerta a Cayetana per l'acquisto del Collegio Carlota de la Serna.