Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 10 a domenica 16 febbraio alle 14.10 (ma la domenica puntata doppia con inizio alle 14.30).
lunedì 10 febbraio
Ai festeggiamenti per le nozze di Lolita e Antonito, Telmo nota l'assenza di Lucia. Poi la trova per terra in fondo alle scale, incosciente.
martedì 11 febbraio
Fra Guillermo capisce che Telmo si sente troppo in colpa per l'incidente di Lucia e sospetta che gli stia nascondendo qualcosa.
mercoledì 12 febbraio
Casilda scopre che Jacinto ha una relazione con una donna del suo paese e fa di tutto per risparmiare una delusione a Marcelina.
giovedì 13 febbraio
Telmo confida a Guillermo il piano di Espineira per sottrarre a Lucia l'eredità. Guillermo quindi si reca dal priore e quest'ultimo gli rivela del processo di Telmo.
venerdì 14 febbraio
Espineira rivela a Guillermo che Telmo si è impegnato a recuperare l'eredità dei marchesi di Valmez per conto dell'Ordine del Cristo Giacente.
domenica 16 febbraio
Tito conquista la simpatia degli abitanti del quartiere, ma la cosa preoccupa Liberto, il quale teme che la sbadataggine del pugile possa creare dei problemi sul ring. Telmo racconta tutta la verità su Samuel a frate Guillermo e cerca di aprire gli occhi anche a Lucía, ma la ragazza non vuole credere che il fidanzato sia un assassino. Celia e Trini vanno a fare compere per i figli in arrivo, ma quando tornano, la signora Palacio ha un leggero malore. Mancano pochi minuti al combattimento contro il pugile francese, ma di Tito neanche l'ombra: Liberto e Íñigo sono preoccupati e decidono di andare a cercarlo. Fra Guillermo chiede a Telmo di chiarire i propri sentimenti, e se l'amore per Lucía è davvero così forte, gli consiglia di abbandonare il sacerdozio. Susana è sempre più in pensiero per il nipotino malato, perché i medici non riescono a capire di quale male soffra. Senza volerlo, Casilda incoraggia Marcelina a sedurre Jacinto. Tuttavia, il primo tentativo della ragazza non sembra andare a buon fine. Telmo si allontana dalla parrocchia per schiarirsi le idee. Ursula, convinta che Guillermo stia spingendo il parroco a lasciare il sacerdozio, inveisce contro il frate.