Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 15 a venerdì 19 luglio alle 14.10 e in prima serata su Rete 4 sabato 20 luglio.
Lunedì 15 luglio
Diego accetta la proposta di Samuel: porteranno Blanca in una clinica. Samuel e Ursula lo annunciano alla ragazza e lei, fidandosi, accetta.
Martedì 16 luglio
Carmen sente una frase sospetta e minacciosa di Ursula nei confronti di Blanca e, dopo avere indagato con un cocchiere, avvisa Diego.
Mercoledì 17 luglio
Carmen confessa a Diego che Ursula si reca ogni notte al convento di Santa Maria del Monte. I fratelli Alday vanno al convento e parlano con suor Petra.
Giovedì 18 luglio
Flora è innamorata di Paquito, ma il guardiano la respinge. La pasticcera, quindi, acconsente alla vendita della Deliciosa.
Venerdì 19 luglio
Leonor accusa Cristina di aver portato solo infelicità ad Acacias e tenta di mettere in guardia le signore del civico 38, ma invano.
sabato 20 luglio ore 21.25 Rete 4
Grazie al biglietto fatto cadere da una giovane monaca, Diego raggiunge la cella numero due del convento, dove trova il chiama-angeli da lui creato e si convince che Moises è vivo. Samuel e Diego mettono Felipe e Leonor al corrente di tutto: Moisès è vivo e Úrsula sa dove si trova. Ora devono pensare a come dirlo a Blanca. Arturo vuole operarsi, ma il dottore gli dice che deve aspettare di avere perso totalmente la vista. Il colonnello è sempre più scontroso e Silvia non sa come aiutarlo. Íñigo rimprovera Flora perché tutto il quartiere ha saputo del bacio tra lei e Paquito. Úrsula appoggia la decisione di Blanca di partire quanto prima per la casa di cura. Samuel però, dopo essersi accorto di quanto è manipolato da Úrsula, decide di intralciare i suoi piani e convince Blanca a non fidarsi di lei. Cristina si presenta all'incontro con Arturo, ma alla fine si rifiuta di manipolarlo e di ascoltare la sua confessione. Úrsula porta Carmen in una strada buia e un uomo armato di coltello le segue. Riera vuole vendicarsi di Ursula, è convinto che sia stata lei a ordinare il ferimento di Carmen. Va a casa di Diego e gli propone di allearsi per distruggere la Dicenta.