Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 16 a domenica 22 settembre alle 14.10 e il martedì su Rete 4 alle 22.30.
lunedì 16 settembre
Mr. Welles, l'investitore americano, offre ad Antonito un milione di reales in cambio del brevetto e dei disegni della sua invenzione, ma la felicità del giovane dura poco.
martedì 17 settembre
Diego si trasferisce in una pensione e, in seguito, Blanca va da Samuel e, senza tergiversare, gli chiede dove tenga nascosto Moises.
martedì 17 settembre ore 22.30 Rete 4
Blanca rinfaccia a Samuel la verità, ma il giovane Alday nega tutto e la invita a riconciliarsi con Diego. La ragazza è disposta a tornare con Samuel, pur di poter crescere Moisès. Lucía confida a Fabiana e Carmen di essere la figlia di una domestica e mostra loro una croce che tiene sempre appesa al collo. E' l'unico ricordo che conserva della madre, della quale ignora il nome. Flora giunge al concorso per fidanzati con uno sconosciuto per far ingelosire Peña, che alla fine si dichiara e le chiede di sposarlo. Arturo dice ad Abascal che sta recuperando la vista, e quest'ultimo non esita a riferirlo a Blasco, la cui vendetta ai danni di Silvia e' ormai imminente. Il priore Espineira convoca Telmo per parlargli di una questione delicata che riguarda Lucía Alvarado. Lolita riceve una lettera che la informa dell'imminente morte di Tata Concha.
mercoledì 18 settembre
Tutti sembrano credere alla messinscena di Diego e Blanca. Lei si presenta da Samuel dicendosi disposta a tutto pur di rivedere Moises e lui le permette di prenderlo in braccio.
giovedì 19 settembre
Un movimento di Arturo fa sì che sia lui a ricevere la pallottola in pieno petto e il colonnello si accascia a terra, tra lo sgomento della fidanzata e degli invitati.
venerdì 20 settembre
Il colonnello viene colpito dalla pallottola diretta a Silvia, la quale è convinta che ci sia dietro Blasco e inizia a dubitare del professor Javier.
sabato 21 settembre
Samuel chiede all'infermiere dell'ospedale di portare Moises a casa. Blanca si guadagna la fiducia di Samuel e il giovane Alday le apre il suo cuore. Antonito annuncia al padre di essere pronto a rinunciare ai propri sogni di gloria per concentrarsi sull'attività di famiglia.
domenica 22 settembre
Samuel va a nascondere del denaro e alcuni gioielli in una scatola in cucina, per simulare un furto in casa e giustificare la pugnalata. Liberto e Felipe fanno visita a Samuel, che racconta di essere stato ferito in una rocambolesca rapina in casa. Leonor non è convinta e chiede a Samuel che fine abbiano fatto Blanca e Diego. Il giovane Alday riesce a convincerla che la coppia si era riconciliata e messa in viaggio per lasciare Acacias. Antoñito organizza una dimostrazione del tergilune in pompa magna, per mostrare il suo prodotto agli imprenditori spagnoli. L'evento non frutta al giovane Palacio neanche un'offerta, Ramón invece riesce a vendere una quarantina di macchine del caffé. La meschinità di Rosina fa uscire dai gangheri Liberto che la pianta in asso in pasticceria. Silvia sta alle calcagna di Javier, è convinta che c'entri qualcosa con Blasco. Agustina sorprende la Reyes con un revolver e teme che possa commettere un gesto estremo. Samuel non trova la scatola in cui aveva nascosto i gioielli e Carmen gli dice di essersene sbarazzata. Silvia affronta Blasco e il suo gesto avrà conseguenze estreme.