Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 18 a domenica 24 gennaio alle 14.10.
lunedì 18 gennaio
Bellita comunica a Carchano di non voler più girare il film e lui, per ritorsione, vuole negare una parte anche a Cinta e Camino.
martedì 19 gennaio
Yolanda scopre che Mauro è partito per Bilbao e decide di andare a cercarlo. Felipe chiede a Ramon e Casilda di essere i testimoni delle sue nozze.
mercoledì 20 gennaio
Bellita e José riescono a convincere Carchano a far recitare Cinta e Camino nella pellicola: una delle due ragazze prenderà il posto della cantante nel ruolo di protagonista.
giovedì 21 gennaio
Antonito comunica alla famiglia che Lolita intende chiamare il bambino Abundio, come suo nonno. Ne scaturisce una nuova crisi familiare tra i Palacios.
venerdì 22 gennaio
Il matrimonio di Felipe e Marcia viene annullato per l'arrivo di Santiago, il marito di Marcia. Felipe crolla emotivamente e Genoveva è pronta a consolarlo.
domenica 24 gennaio (ore 15.15)
Genoveva consiglia a Felipe di dare a Marcia la possibilità di spiegarsi. Armando invita i vicini del quartiere a provare la cucina giapponese, preparata da lui. Rosina mette a disposizione la casa, ma al pranzo presenziano solo lei e Susana. Jacinto vuole iniziare un'attività di vendita di consigli. Nonostante Camino sembri andare meglio durante le prove, Carchano dù la parte nel film a Cinta. Servante fa amicizia con Santiago, il quale acconsente a che Marcia vada a parlare con Felipe. La ragazza spiega all'avvocato di non avere mai amato Santiago ma di averlo sposato per riconoscenza: quando era soprastante di Andrade, il giovane l'ha protetta e le ha salvato la vita. Poi chiede a Felipe di perdonarla. Per ringraziare Armando del sushi, Susana prepara un pranzo con le sue mani, facendo molto colpo sull'uomo. Sebbene delusa per non aver ottenuto la parte, Camino si mostra sinceramente felice per Cinta e accetta con piacere di andare a farle compagnia durante le riprese. Marcia sembra aver paura del marito, nonostante lui si mostri paziente e comprensivo. Úrsula nutre dei dubbi su Santiago e sospetta che possa essere in combutta con Genoveva. L'uomo invita gli abitanti del quartiere alla pensione di Fabiana per spiegare come ha conosciuto Marcia, come è nato il loro amore e, soprattutto, per chiedere di non giudicare male la ragazza. Nonostante l'insistenza di Cinta, Carchano si rifiuta di consegnarle il copione del film.