Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 22 a venerdì 26 giugno alle 14.10 e in prima serata sabato 27 giugno su Rete 4.
lunedì 22 giugno
Il commissario Mendez si presenta a casa Alday per chiedere a Genoveva informazioni sul suo passato. Ramon vuole raccontare a Felipe la verità su Celia.
martedì 23 giugno
Ramon racconta a Felipe tutta la verità sulla morte di Celia: è caduta accidentalmente dal balcone mentre cercava di portare via Milagros.
mercoledì 24 giugno
Ursula consegna una lettera a Telmo mentre sono in viaggio con Mateo. Rosina scopre che Liberto ha prestato le tremila pesetas a Samuel.
giovedì 25 giugno
Ursula e Mateo tornano a casa proprio nel momento in cui Eduardo cerca un avvicinamento con Lucia. Lucia rompe con Telmo.
venerdì 26 giugno
Ramon torna ad Acacias con Fulgencia, la vecchia balia di Milagros, e chiede a Felipe di ascoltare cos'ha da dirgli.
sabato 27 giugno (21.15 - Rete4)
Samuel promette al commissario Mèndez che collaborerà con lui per trovare gli assassini di Ariza; quando però Genoveva riceve una lettera in cui Marlene la informa che Cristóbal è già sulle sue tracce e la troverà a breve, la donna convince il marito a lasciare con lei Acacias. Fulgencia racconta a Felipe di quando, dieci anni prima, aveva sorpreso Celia mentre attaccava al proprio seno Milagros per allattarla; l'avvocato comprende finalmente la gravità dello squilibrio mentale della moglie. Ramón dice a Carmen che non vuole più frequentarla perché sente di fare un torto alla memoria di Trini. Mentre Cinta continua ad avere successo come "Dama del mistero", Bellita scopre che nessun impresario teatrale vuole più ingaggiarla perché il pubblico spagnolo non ricorda più chi sia. Lucía ha un malore e sviene per strada sotto gli occhi di Telmo e del vicinato. La colletta continua e Casilda impegna un regalo di Martín per poter contribuire. Bellita è molto triste perché i teatri non sono più interessati a farla esibire. José tenta invano di tirarle su il morale. Emilio tenta un nuovo avvicinamento con Cinta, ma i ragazzi finiscono per discutere. I giornali parlano sempre meglio della "Dama del mistero". Samuel chiede denaro a Carmen, Liberto, Antoñito, ma tutti glielo negano. Ramon convoca Lolita, Antoñito e Liberto a casa di quest'ultimo e li informa di voler far dire una messa per Trini e Celia. Telmo va a casa di Lucia per sapere come sta e per poco non colpisce Eduardo. Ursula riesce a dividerli appena prima. Ursula prega Telmo di non farsi avvelenare dall'odio e, dopo una riflessione, l'uomo decide di lasciare per sempre Acacias e manda a Lucia una lettera di addio.
Ecco quello che succederà nelle puntate della soap opera in onda dal 4 al 10 luglio su Canale 5 (da lun. a ven. ore 14.10, dom. ore 14.05) e Rete 4 (sab. ore 21.25)