Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 23 a domenica 29 settembre alle 14.10 e martedì 24 settembre alle 22.30 su Rete 4.
lunedì 23 settembre
Leonor riceve una lettera tranquillizzante da Blanca. Telmo prosegue nella sua indagine su Lucia.
martedì 24 settembre
Tutto il quartiere è in fermento per via dell'inaugurazione della Galleria Alday, una preziosa collezione di opere d'arte.
martedì 24 settembre ore 22.30 Rete 4
Antonito ritorna ad Acacias senza Lolita, che è rimasta a Cabrahigo per prendersi cura della tata Concha. Tutto il quartiere si veste a festa per l'inaugurazione della Galleria Alday. Quando Samuel vede Lucia, rimane a bocca aperta.
mercoledì 25 settembre
Nel palazzo avviene una terrificante deflagrazione a seguito della quale molte persone rimangono ferite e intrappolate nell'edificio.
giovedì 26 settembre
Dopo l'esplosione, Liberto viene portato in ospedale privo di sensi, ma ben presto si riprende e chiede di essere dimesso perché si sente bene.
venerdì 27 settembre
Lucia dice a Celia di essere disposta ad aiutare il giovane Samuel economicamente, cedendogli il proprio assegno mensile, ma la cugina le sconsiglia di farlo.
sabato 28 settembre
Trini viene dimessa dall'ospedale, mentre Liberto viene ricoverato di nuovo. I medici sono troppo impegnati per visitarlo, ma l'uomo straparla di una preziosa moneta antica, prima di avere un mancamento. Un invidioso Servante scommette con Cesáreo che in una settimana si troverà una donna. Mentre è a casa, Trini ha un giramento di testa e Fabiana la fa mettere a letto. Ramón, Samuel e Felipe si attivano per invitare i medici a dare alla famiglia notizie della salute di Liberto. Samuel sembra intenzionato a proseguire nelle sue attività imprenditoriali, nonostante l'attentato. Lucía è ancora ossessionata dal ritratto dei marchesi de Válmez e ne parla con Telmo in confessione, dicendogli che la croce che lei porta le sembra la stessa raffigurata nel quadro. Avendo un edema cerebrale, Liberto deve essere operato. Telmo rivela a Lucía di essere stato lui a salvarla dall'attentato...
domenica 29 settembre
Liberto versa in condizioni critiche e presto sarà operato dal dottor Higinio. Rosina, Leonor e Susana sono angosciate, ma si fidano del chirurgo. Telmo vuole organizzare un'orazione per i feriti dell'attentato e invita gli abitanti di Acacias, approfittandone per presentarsi. Il nuovo parroco promette a Lucía di fare altre ricerche sulla sua croce di legno. Le domestiche restano abbagliate dall'avvenenza del nuovo parroco e Servante è molto geloso. Samuel tenta di quantificare le perdite del disastro economico, Lucía si offre di aiutarlo, ma lui la caccia di casa in malo modo. Trini continua ad avere capogiri, ma non vuole farne parola con Ramón. Fabiana, preoccupata, decide di parlarne a Celia. Padre Telmo celebra una commemorazione per le vittime dell'attentato. Acacias si stringe intorno alla famiglia di Liberto, che deve subire un delicatissimo intervento al cervello. Nel frattempo, Celia cerca di convincere Trini a farsi visitare da un medico per trovare le cause dei suoi malesseri; inizialmente scettica, Trini si fa persuadere e promette a Celia e a Fabiana che, se dovesse stare male di nuovo, si rivolgerà a un dottore. Samuel informa Ramón e Felipe di voler cedere alla banca due importanti proprietà della famiglia Alday il cui valore, a suo dire, basterà a saldare il debito; i due amici sembrano incoraggiarlo, ma in realtà sono molto scettici. Il giovane va poi a chiedere scusa a Lucía per averla trattata male e le chiede aiuto per rimettere in piedi la galleria. La ragazza, intanto, si incontra con padre Telmo per tentare di fare luce sul proprio legame con i marchesi de Válmez.