Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 24 a sabato 29 settembre alle 14.10.
Lunedì 24 settembre
Leonor decide di pubblicare il racconto di Tirso in tiratura limitata, giusto qualche copia da vendere al chiosco di Fabiana e da mandare in visione ad alcuni editori. Antoñito convince un altro uomo d'affari ad affidargli i propri soldi con la promessa di farli fruttare speculando in borsa; è chiaro, però, che sta nascondendo qualcosa, perché chiede a Felipe di non dire nulla a Ramón del loro progetto, con la scusa di voler fare una sorpresa al padre.
Martedì 25 settembre
Cayetana prega Fabiana di rivelarle il nome del suo vero padre, ma la donna le dice che è morto e chiude il discorso. Úrsula, intanto, spilla altri soldi a Jaime, promettendogli che saranno gli ultimi che gli chiederà e che presto gli darà le informazioni necessarie per ritrovare la figlia perduta.
Mercoledì 26 settembre
Úrsula promette a Jaime che entro breve, tornata da un viaggio, gli svelerà l'identità di sua figlia. Teresa riceve da Leonor la copia del libro di Tirso, poi organizza una cena per Mauro e gli rivela che è un addio: non trovando Úrsula, lei deve agire. Da Cabrahigo arriva Concha, la tata di Lolita, ma la ragazza rimane molto scossa scoprendo che è affetta da perdita di memoria senile.
Giovedì 27 settembre
María Luisa e gli amici organizzano un omaggio alla memoria di Elvira, a cui viene invitata anche suor Adela. Dopo che Carmen le ha insegnato a ricamare, Casilda si chiede come mai sia esperta in attività “da signorine”. Nel quartiere si sparge la notizia del ritorno di Úrsula e Cayetana convoca Méndez e Felipe per sollecitare l'intervento della polizia. Quando escono da casa Sotelo-Ruz, i due incontrano Úrsula, che si consegna senza opporre resistenza...
Venerdì 28 settembre
Úrsula si dichiara innocente degli omicidi di cui è accusata e viene rilasciata sotto cauzione. Adela racconta a Simón quello che Elvira diceva di lui e le parole della suora sono di grande conforto per il ragazzo. Antoñito e Trini convincono le domestiche e Servante a fingere di essere i parenti della Tata Concha, per farle festeggiare serenamente il compleanno. Felipe riceve da Antoñito i profitti del suo primo investimento e gli chiede di reinvestirli.
Sabato 29 settembre
Arturo confessa a Liberto e Rosina che ha intenzione di lasciare il quartiere, per cercare di andare avanti dopo la morte di Elvira. Durante la cerimonia di omaggio a Elvira, María Luisa legge alcune parole scritte da Leonor e Simón apre il suo cuore per dire addio alla sua amata. Úrsula si presenta alla porta di Mauro e Teresa, pronta a raccontare tutto quello che sa sui crimini di Cayetana.