Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 24 a domenica 30 agosto alle 14.10 e in prima serata sabato 29 agosto su Rete 4.
lunedì 24 agosto
Dopo aver sorpreso Liberto abbracciato a Genoveva, Casilda corre via sconvolta; lui la ferma ma nel frattempo sopraggiunge Rosina.
martedì 25 agosto
Emilio, avvertito da Antonito del bacio tra Cinta e Rafael, decide di rinunciare a lottare per l'amata, la quale, dal canto suo, è molto confusa.
mercoledì 26 agosto
Convinto che Alfredo abbia truffato tutti, Ramon cerca l'appoggio di Felipe per denunciare l'uomo alla polizia. Susana parla con Rosina di Liberto.
giovedì 27 agosto
Contrariamente al parere di Antonito, Lolita fa visita a Genoveva per dimostrarle la propria solidarietà.
venerdì 28 agosto
Felipe informa i Palacios che gli archivi del Banco Americano sono andati distrutti in un incendio.
sabato 29 agosto (ore 13.40 Canale 5)
Genoveva si infligge delle lesioni per poi incolpare Alfredo. La donna riesce a manipolare Lolita, che prende le sue difese.
sabato 29 agosto (ore 21.25 Rete 4)
Cinta e Rafael chiedono ai Domínguez il permesso di partire per la tournée; Bellita, sconvolta dalla notizia del fidanzamento, chiede tempo per riflettere, ma alla fine, nonostante i dubbi, acconsente; quando Rafael va a vantarsi del fidanzamento con Emilio, questi, per sfogare la frustrazione, inizia a scrivere un componimento in prosa sui suoi sentimenti per Cinta. Susana scopre che Alfredo ha denunciato Liberto per violenza sessuale ai danni di Genoveva e si rivolge a Felipe, ma i due non arrivano in tempo: Liberto viene prelevato dalle guardie davanti a Rosina e portato in commissariato; tuttavia, grazie all'aiuto dell'amico avvocato, il giovane viene rilasciato dopo l'interrogatorio e corre dalla moglie a chiederle un'altra opportunità, ma lei gli annuncia che il loro matrimonio è finito. Alfredo intima a Ramón di smetterla di indagare su di lui e lo minaccia apertamente. Bellita propone di festeggiare al Nuovo Secolo la tournée di Cinta e Rafael. Durante il pranzo, Rafael comunica che la partenza è stata anticipata, lasciando sconvolti sia Emilio che Cinta. Cesáreo continua a chiedere informazioni sul misterioso Valdeza, ma non fa caso a una foto su un giornale dove appare il nome "Tenuta Valdeza": non si tratta quindi di una persona, ma di un luogo. Ramón decide di provare a smascherare Alfredo con l'aiuto di un giornalista. Felipe inizia a dare lezioni di spagnolo a Marcia e tra i due si nota una certa complicità. Più tardi, capiamo che la domestica è stata mandata da Úrsula come spia a casa dell'avvocato. Susana chiede a Rosina di non abbandonare Liberto e alla fine la donna decide di dare al marito la possibilità di spiegarsi. Purtroppo però, Liberto non fa in tempo a presentarsi all'appuntamento perché viene arrestato dalle guardie.
domenica 30 agosto
Cinta e Rafael chiedono ai Dominguez il permesso di partire insieme. Bellita, sconvolta dalla notizia del fidanzamento, chiede tempo per riflettere. Liberto viene prelevato dalle guardie davanti a Rosina e portato in commissariato per violenza sessuale, ma poi il giovane viene rilasciato. Bellita propone di festeggiare al Nuovo Secolo la partenza di Cinta e Rafael. Cesareo continua a chiedere informazioni sul misterioso Valdeza.