Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 25 a domenica 31 marzo alle 14.10 e alle 22.30 su Rete 4 martedì 26 marzo.
Lunedì 25 marzo
Diego dice a Samuel che i numeri sul disegno del pendente “Anita” indicano la combinazione della cassaforte del loro padre. All'interno trovano la lettera che Jaime aveva scritto loro.
Martedì 26 marzo
Blanca scopre che Diego si è svegliato e decide di andare a trovarlo. Simon bacia Elvira e Adela vede tutto. Casilda scopre che i genitori di Virginia sono in carcere.
Martedì 26 marzo ore 22.30 Rete 4
Ursula è preoccupata per l'assenza di Blanca e vorrebbe andare a cercarla, ma Samuel la trattiene. Le confessa di aver letto la lettera di Jaime e di aver scoperto quali sono le sue vere intenzioni. Ursula nega tutto, ma invano. Simón ed Elvira raggiungono una pensione e si abbandonano al loro amore. Adela chiede a Celia di mentire per coprire l'infedeltà di Simón, ma Celia si rifiuta. Olga si chiude con Blanca nella capanna dove la teneva sequestrata Tomás e vuole infliggerle tutte le sofferenze che ha subito lei per mano del suo aguzzino. Lolita si finge una prostituta per adescare Belarmino Conde. Sul posto giunge il commissario Méndez che arresta Conde per aver minacciato Lolita con un coltello. Grazie al suo coraggio, Antoñito ha una chance di essere scagionato.
Mercoledì 27 marzo
Interrogato da Mendez, Belarmino nega ogni addebito e i Palacio temono il peggio. Simon, deciso a fuggire con Elvira, parla con Adela dopo aver scoperto che sa della relazione.
Giovedì 28 marzo
Diego lascia l'ospedale, contro il parere del medico, per cercare l'amata. Olga minaccia di fare del male a Blanca e al bambino, ma la sorella sembra riuscire a calmarla.
Venerdì 29 marzo
Olga porta Blanca all'albero dove lei era stata abbandonata da piccola, per infliggerle lo stesso trattamento. Susana ha la conferma da Liberto che è stata Rosina a rilevare la sartoria.
domenica 31 marzo
L'uomo che aveva minacciato i Palacio e attentato contro Felipe si presenta come testimone e scagiona il ragazzo, che torna libero. Samuel cede al ricatto di Ursula. Leonor tenta di convincere Mendez a intercedere affinché i genitori di Virginia siano inseriti nella lista degli indultati, ma invano. Arturo chiede ad Adela di scoprire il piano di fuga di Simón ed Elvira. Durante la festa per la riapertura della sartoria di Susana, con un sotterfugio, la ragazza fruga nelle tasche del soprabito del marito e trova i biglietti della nave per Genova. In seguito, origliando una conversazione tra lui e Liberto, scopre il resto dei dettagli, ma poi, incalzata dal colonnello, si mostra reticente. Nel Bosco delle Dame, Samuel e Úrsula sono sul punto di ritrovare Blanca. Dopo aver stordito Samuel con una sassata in testa, Olga si appresta a strappare il feto dal grembo della sorella. Úrsula arriva appena in tempo e, durante una colluttazione, la accoltella. La giovane implora la madre di concederle il primo e unico gesto d'affetto della sua vita e spira tra le sue braccia. La polizia trova Blanca e Ursula, i medici assistono Samuel. Diego raggiunge Blanca in ospedale, ma la donna lo respinge, devastata dal senso di colpa per la morte di Olga.