Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto alle 14.10 e in prima serata su Rete 4 sabato 3 agosto.
Lunedì 29 luglio
Dopo aver tranquillizzato Samuel, assicurandogli di voler portare avanti il piano prestabilito, Blanca si fa accompagnare al cimitero da Ursula.
Martedì 30 luglio
Leonor scopre che l'uomo con cui è in contatto Pena è un pericoloso assassino. Rosina per poco non sorprende i domestici durante una delle loro riunioni segrete in casa Palacio.
Mercoledì 31 luglio
La festa della Deliciosa è un successo, i pasticceri approfittano della grande affluenza per rivelare a tutti che sono, in realtà, fratello e sorella.
Giovedì 1° agosto
Il giovane Alday riesce a fermare Blanca appena prima che ferisca Ursula. Rosina viene a sapere che Jacinto vende delle erbe che fa crescere nel suo giardino e si infuria.
Venerdì 2 agosto
Samuel porta via Blanca dal pantheon evitando una tragedia. Ursula vuole denunciare tutto alle guardie per dimostrare la pazzia della figlia.
sabato 3 agosto ore 21.25 Rete 4
Dopo aver saputo che la cecità di don Arturo non è temporanea, Agustina è molto preoccupata. Arturo, depresso, prende una pistola dal cassetto e sembra determinato a farla finita. Agustina sventa senza saperlo il suicidio del colonnello Valverde. Il giorno dopo, Arturo va da Felipe e gli chiede di sistemare la documentazione testamentaria. Quando Agustina lo viene a sapere decide finalmente di parlare con Felipe delle condizioni di Valverde. Diego riceve una lettera da colleghi gioiellieri compaesani del dottor Pallero, i quali affermano di avergli venduto un anello di fidanzamento. La sua promessa sposa, Isabel Buenache, afferma che il medico è scomparso ormai da un mese, piantandola in asso. Ursula propone un patto a Samuel, ma lui si rifiuta di accettare se la donna non gli mostrerà prima Moisès. Susana fa pressioni su Flora e Peña affinché riaprano al più presto la Deliciosa. Dopo aver bevuto l'infuso alle erbe di Jacinto, i domestici sognano insieme a Rosina e Liberto. Carmen vede Ursula appartarsi per scrivere una misteriosa lettera. Diego conclude che Jaime è l'unico che possa esercitare del potere su Ursula e propone di farlo rientrare dalla clinica in Svizzera. Samuel tenta di dissuadere il fratello.