Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 29 marzo a sabato 3 aprile alle 14.10.
Lunedì 29 marzo
Dopo il rimprovero di Fabiana, Servante invita Rosina al suo salotto letterario, ma l'intervento della donna annoia a morte i presenti. Arantxa accetta il corteggiamento di Cesáreo e decide di partecipare alla festa con lui. Margarita fa visita a Bellita e le versa di nascosto una polvere misteriosa nel té. Santiago fa ritorno alla pensione ferito e Marcia teme per la sua vita.
Martedì 30 marzo
Santiago dice a Marcia di aver avuto una lite con un garzone al mercato. Cesáreo gli intima di stare alla larga da "Il Guanto" e Santiago reagisce in malo modo. Maite indietreggia prima che le sue labbra tocchino quelle di Camino. La maestra propone a Felicia di far studiare sua figlia all'Accademia di Belle Arti. Emilio attende speranzoso Cinta al pranzo che ha organizzato per lei, ma la ragazza non si presenta. Continuano le incomprensioni fra i fidanzatini.
Mercoledì 31 marzo
I domestici boicottano il Salon Servanteu a causa dei monologhi noiosi di Rosina, che dal canto suo non ritiene i domestici al suo livello e dà forfait. Felipe confessa a Liberto di nutrire dubbi sulla buona fede di Genoveva. Ursula, in preda ai suoi deliri, si intrufola in casa di Genoveva e ruba un ritratto. Che intenzioni avrà?
Giovedì 1° aprile
Bellita è sempre concentrata su Margarita e trascura José, a cui è stata assegnata la parte del protagonista nell'opera teatrale. Maite mostra a Camino l'ultimo quadro che ha dipinto a Parigi e la ragazza rimane sconvolta e allo stesso tempo affascinata, perché rappresenta due donne nude e abbracciate. Cesáreo sospetta che Santiago sia coinvolto in qualcosa di losco, ma per il momento nasconde a Marcia i suoi sospetti.
Venerdì 2 aprile
Genoveva chiede a Felipe di restare da lei a dormire, perché teme di essere aggredita da Cristóbal o Úrsula. Dal canto suo, Úrsula inizia a sospettare dall'alleanza tra Genoveva e Santiago. La vicinanza tra Arantxa e Cesáreo inizia ad attirare l'attenzione del resto del servizio.
Sabato 3 aprile
Úrsula torna a minacciare Genoveva annunciandole di avere nuove informazioni compromettenti e stavolta la giovane sembra prendere più sul serio le parole della rivale; le sue preoccupazioni, però, passano momentaneamente in secondo piano quando riceve dal Ministero della guerra un invito a un ricevimento a palazzo reale. José è risentito perché Bellita passa tutto il tempo con Margarita e trascura lui e Cinta. Arantxa e Cesáreo faticano sempre di più a tenere segreto il loro corteggiamento. Maite non disdegna la compagnia delle domestiche, cosa che infastidisce Rosina e Felicia; intanto l'attrazione fra la pittrice e Camino si fa sempre più forte. Dopo aver saputo da Cesáreo che Santiago frequenta bische clandestine, Marcia trova in un cassetto una busta piena di soldi, ma fa finta di niente; Santiago però si accorge che la moglie ha rovistato tra le sue cose. Santiago confessa a Marcia di aver guadagnato i soldi con il gioco d'azzardo e le giura che starà lontano dalle bische. La familiarità di Maite con le domestiche suscita il fastidio di Rosina: l'artista dichiara a lei e alle altre signore che non intende cambiare i suoi modi. Cinta, liberatasi del padre e di Arantxa con una scusa, invita Emilio a casa, ma la domestica li sorprende in atteggiamento intimo.