Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 3 a domenica 9 febbraio alle 14.10 (ma la domenica puntata doppia con inizio alle 14.30).
lunedì 3 febbraio
Liberto decide di rinunciare alla carriera di pugile per amore di Rosina. Celia offre a Samuel il proprio aiuto per riconquistare la cugina.
martedì 4 febbraio
Carmen e Casilda confezionano degli abiti eleganti per le nozze di Antonito e Lolita. Samuel dice a Guillermo di avvertire ancora l'influenza negativa di Telmo su Lucia.
mercoledì 5 febbraio
I gusti di Lolita in fatto di abiti e cibo lasciano molto perplesse le donne di Acacias, e la futura sposa perde le staffe. Padre Espineira fa visita a Telmo.
giovedì 6 febbraio
Trini e Ramon si riappacificano con Lolita e lei chiede di essere accompagnata all'altare da Servante. Samuel chiede a Carmen di scoprire cosa stia tormentando Lucia.
venerdì 7 febbraio
Lucia dice addio per sempre a don Telmo. Samuel approfitta di un invito a cena di Celia e, rimasto solo con Lucia, le chiede di sposarlo.
domenica 9 febbraio
Lucía accetta la proposta di matrimonio di Samuel e la coppia annuncia le nozze a una merenda alla Deliciosa. Celia dice alle sue amiche che aspetta un bambino e la notizia diventa pubblica ancor prima del ritorno di Felipe. Espineira rimprovera Telmo per non aver saputo impedire il fidanzamento fra Samuel e Lucía e annuncia di avere un'ultima carta da giocare per impedire che l'eredità della Alvarado vada al giovane Alday. Le domestiche della soffitta e Servante organizzano una festa a sorpresa per Lolita e le regalano un carillon. Lolita chiede a Servante di accompagnarla all'altare. Il portinaio piange per la felicità. Jacinto fa ritorno ad Acacias per la gioia di Casilda e... Marcelina. Espineira intima a Telmo di portare a termine il piano se non vuole che capiti qualcosa di brutto a Lucía; il parroco cerca di tenergli testa minacciandolo di smascherarlo pubblicamente, ma il priore rilancia con una minaccia per nulla velata contro l'incolumità di frate Guillermo. Tito ammette di non essersi potuto allenare a causa di un'indigestione di bollito e Íñigo teme che il giovane non si dimostri all'altezza all'incontro di boxe che con tanta fatica è riuscito a procurargli. Nonostante svariati contrattempi, viene finalmente celebrato il matrimonio tra Antoñito e Lolita, alla presenza, tra gli altri, di María Luisa e Víctor, tornati da Parigi per la lieta occasione. Mentre per strada fervono i festeggiamenti, un losco individuo si intrufola nel portone del civico 38 e si apposta vicino all'appartamento degli Álvarez-Hermoso in attesa di Lucía.