Giorno per giorno, le trame di «Una vita», in onda su Canale 5 da lunedì 30 agosto a domenica 5 settembre alle 14.10 e anche in prima serata su Rete4, sabato 4 settembre.
Lunedì 30 agosto
Laura confessa in lacrime a Genoveva che Felipe ha abusato di lei. L'avvocato nega tutto, ma la moglie, inflessibile, lo caccia di casa. Decisa a screditare il marito, Genoveva informa le vicine della sua infedeltà, scandalizzandole. Felicia cerca di scoprire il vero motivo per cui Marcos vuole stabilirsi ad Acacias e lo affronta a viso aperto. Ormai sa che Marcos le ha mentito perché glielo ha confermato l'amica Marcela Zamora. Bellita chiede aiuto alle signore per regalare a Jose un pomeriggio di balli, musica e compagnia.
Martedì 31 agosto
Felicia intuisce che fra Camino e Ildefonso c'è qualcosa che non va e, vedendo sua figlia così vicina ad Anabel, teme che fra loro possa nascere qualcosa. Fabiana accetta di fingersi moglie di Servante per vincere il concorso delle pensioni. Genoveva paga profumatamente Laura per aver svolto un ottimo lavoro con Felipe.
Mercoledì 1° settembre
Marcos ammette di non aver incontrato Felicia per caso, ma di essere andato a Santander a chiedere informazioni su di lei perché non ha mai smesso di pensarla dopo la fine della loro relazione giovanile; la donna, pur mostrandosi comprensiva, gli dice di voler avere con lui solo un rapporto amicale. Fabiana accetta con riluttanza di andare al cinema con Servante per rendere più credibile il loro finto matrimonio, ma il comportamento da bifolco del socio la fa imbestialire.
Giovedì 2 settembre
La giovane Anabel scandalizza Camino con i suoi consigli su come rendere più frizzante la vita coniugale. Armando da' ad Antonito un parere negativo sulla sua idea di entrare in politica, ma il giovane se ne infischia ed è anzi ancora più deciso a perseguire il proprio obiettivo. Genoveva si intrufola nello studio di Felipe e trafuga un paio di chiavi e alcuni biglietti scritti da Marcia.
Venerdì 3 settembre
Velasco pianifica con Genoveva la sua difesa al processo. La donna è determinata a uscirne scagionata a tutti i costi. Izem il berbero torna ad Acacias e rilancia l'offerta di cammelli per Casilda. Liberto è spiazzato perché pensava di aver risolto il problema. Ildefonso è geloso dell'amicizia di Camino con Anabel.
Sabato 4 settembre
Camino manifesta al marito il suo disagio nell'avere un po' di intimità con lui e gli chiede come mai, la prima notte di nozze, lui le abbia soltanto sfiorato una mano. Jose comincia a essere stanco a causa delle continue iniziative di Bellita. Felipe ha un duro scontro con Genoveva e Velasco per strada. Più tardi Genoveva comincia a scrivere una lettera che Felipe riceve qualche ora più tardi, firmata Marcia.
Sabato 4 settembre (Rete4 ore 21.25)
Felipe e Genoveva hanno una lite violenta per via della lettera che la donna ha scritto spacciandosi per Marcia. Camino riceve una scatola e una lettera misteriosa. Antoñito entra in politica iscrivendosi al partito conservatore, destando stupore nel resto della famiglia. Fabiana scopre che la sua pensione non potrà vincere il concorso perché uno dei requisiti, secondo il regolamento, è avere dei figli. José confessa a Bellita di non gradire tutte le attività organizzate per lui dalla moglie, però la rassicura: non si è pentito per non essere andato a Hollywood. Laura va a trovare Lorenza e le promette che presto avrà il denaro per portarla via dalla clinica. Genoveva ordina a Velasco di attuare il piano ai danni di Felipe senza ulteriori indugi. Rosina affronta Izem e gli intima di lasciare in pace Casilda e lasciare il quartiere. Izem resta piacevolmente colpito dal piglio della signora.
Domenica 5 settembre
I Dominguez e tutto Acacias accolgono con gioia la notizia della gravidanza di Cinta. I vicini non capiscono come sia possibile che i Palacios vadano d'accordo nonostante siano diventati rivali politici. Felipe, dopo avere ricevuto un'altra lettera falsa firmata da Marcia, reagisce in modo violento con Genoveva. L'avvocato si sfoga con Liberto e Ramon, ma quando sta per mostrare loro le lettere, scopre che sono sparite. Poco dopo, riceve una notifica e dalla sua reazione non sembra una buona notizia. Dopo avere ricevuto la lettera di Maite, Camino è felice e Felicia lo nota. La donna pensa che la felicità della figlia sia dovuta ad Anabel, quindi ricorda alla ragazza che Camino è una donna sposata e che non può frequentarla così spesso. Per poco, Ildefonso non scopre Camino rispondere alla lettera di Maite. Tuttavia, la ragazza non nasconde bene il foglio e Ildefonso lo vede.